Elena  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Vicenza

Sto con un nuovo ragazzo ma penso al mio ex

Buonansera, ho 29 anni e a gennaio di quest'anno mi sono lasciata con il mio ex ragazzo (di età 31) dopo quasi 10 anni insieme (di cui 3 di convivenza). Ci siamo lasciati perché, vedendolo strano da un pò di tempo, ho scoperto che purtroppo mi stava tradendo con una ragazzina di 18 anni (con la quale è attualmente insieme). Io invece a giugno mi sono messa assieme ad un ragazzo 10 anni più grande di me, con la quale quando siamo assieme sto bene, gli voglio bene (non riesco a provare un sentimento piu forte) però mi sto rendendo conto da qualche settimana che questa persona non è così matura come pensavo, alle volte mi sembra di stare assieme ad un ragazzino cresciuto, vorrei che per l'eta che ha fosse più uomo... Il problema è che ultimamente ho ricominciato a pensare al mio ex, mi manca la complicità che avevamo, e altre volte non vedo l'ora di incontrarlo o incrociarlo per strada nonostante io mi sia trasferita in un'altra città pur di non rivederlo. Mi è capitato di doverlo rivedere di sfuggita (causa amici in comune) e di notare che lui più volte mi stesse fissando o comunque stesse cercando il mio sguardo (nonostante avesse al suo fianco la nuova ragazza). Il problema è che mi ha fatto soffrire molto e non penso di poterlo perdonare per questo. E quindi mi chiedo: perché?
Grazie.

Dott. Sacha Horvat Inserita il 20/12/2022 - 14:31

Milano
|

Buongiorno Elena,
le relazioni lasciano in noi delle tracce, specialmente quelle amorose e quando ci si separa è importante fare tesoro di quello che è stato e utilizzare quelle risorse per muoversi avanti.
La maturità non è anagrafica.
Scrive di essersi trasferita pur di non vederlo. Rinunciare a sé non è una scelta saggia.
Resto a disposizione
Un caro saluto
Dott. Sacha Horvat