Orazio  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Roma

Come dimenticare una persona?

Quattro mesi fa’ la mia compagna se ne è andata dopo 10 anni e mezzo , inaspettatamente. Erano mesi che discutevamo ma continuava dirmi che mi amava fino ad una settimana prima poi un giorno mi ha detto che voleva una pausa. Il primo mese ci siamo sentiti e visti almeno una volta a settimana ma senza fare sesso .
Li mi ha detto che erano mesi che non provava più desiderio sessuale per me è che lo faceva solo per farmi un piacere (non me ne sono mai accorto poiché facevamo sesso quasi tutti i giorni) . Poi dopo un mese mi ha chiesto di rompere i contatti ed io l’ho fatto . Il mese successivo è’ ritornata chiedendomi di ricominciare a parlare e ci siamo visti più volte in situazione molto intime. Ma c’era qualcosa che non andava quindi indagando ho scoperto che gia conviveva da un mese con il padre del figlio che io ho cresciuto per 10 anni . Ora io questa persona la vorrei dimenticare ma
Me la ritrovo in testa continuamente e a volte ci parlo da solo . Non dormo e non stante stia frequentando in altra donna la sogno in continuazione. Devo fingere con le altre per n in n sembrare patetico ma spesso traspare questo mio malessere . Non riesco a fare ripartire la Mia vita. Che posso fare ?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Rachele Isaia Inserita il 17/11/2022 - 23:15

Alice Castello
|

Buongiorno Orazio, le fatiche che descrive, la cui origine sembra legata comprensibilmente agli eventi complessi che ha dovuto affrontare di recente, possono alleviarsi con delle sedute psicologiche di sostegno. In ogni caso, vale la pena fare una valutazione, anche perché potrebbe darle l'aiuto che cerca anche un percorso breve.

Dott.ssa Rachele Isaia
348 8392861
Sedute Online o Alice Castello (VC)
www.racheleisaia.com