R.  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Lecco

Problemi di pensieri sessuali

Buonasera a tutti, ho un problema da un mese.
Inizialmente, forse per noia o curiosità, mi sono imbattuto in un forum che parlava in modo esplicito, volgare e sessuale di alcune ragazze ed anche se son sempre stato contrario a quel genere di cose, ho iniziato a leggere tutto senza più riuscire a smettere, arrivando persino a masturbarmi con qualcuno di loro mentre ci scambiavamo foto di una ragazza che conosco da 4 anni.
Alla fine mi ritrovavo a darmi dello stupido e dell'idiota perché se tale ragazza venisse a saperlo, perderei la sua fiducia, il suo volermi bene ed il considerarmi speciale.
Ultimamente mi sto impegnando a non leggere più nulla però in me c'è sempre e costantemente il desiderio di tornarci e mi ritrovo, comunque, a leggere cose, valutando l'idea di scambiare altre foto.
Forse è un momento di ansia e insicurezza mia, di sfogo personale e forse non c'è niente di male a masturbarsi per una ragazza, che in fondo, mi è sempre piaciuta o anche l'aver trovato qualcuno che mi presta attenzione quando amici e parenti non lo fanno.
C'è un modo per mettere fine a questo desiderio?

Dott.ssa Linda Bori Inserita il 02/04/2023 - 22:57

Roma - Monte Sacro, Conca d'Oro, Tufello, Settebag
|

Buonasera R.,

Parli di un argomento molto importante e delicato, quello del desiderio, che in questo momento della tua vita si intreccia con un altro campo importante ovvero quello della sessualità.

Cos'è un desiderio? È l'espressione di una mancanza. Desideriamo qualcosa che non abbiamo.

Ogni desiderio nasconde significati a più livelli, per fare un esempio veramente terra terra potrei dire che potrei desiderare una certa macchina o un certo paio di scarpe perché in qualche modo soddisfa una immagine di me.

La domanda che mi farei non è come sopprimere questo desiderio (oltretutto la soppressione dei desideri è molto spesso faticosa quanto poco efficace) ma qual è il bisogno più profondo che lo scatena.

In parte, mi sembra che tu sia arrivato alla stessa considerazione poiché fai riferimento ad un momento particolare e al piacere di sentirti ascoltato e preso in considerazione.

Se scopri il nocciolo del desiderio è possibile che tu possa trovare modi differenti per soddisfarlo.

Resto a disposizione.

Un caro saluto,
Dott.ssa Linda Bori