Federica  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Teramo

Il mio carattere con lui

Ho una relazione da tre mesi io 33 anni lui 45
Ci amiamo tanto la nostra è una bellissima relazione lui è davvero un ragazzo dolce e premuroso stiamo davvero bene insieme ma ci sono momenti che io vengo sopraffatta dalle paranoie specialmente quando lo vedo un po’ chiuso ( stanco per il lavoro o per i pensieri che ha e a me sembra sempre che riguarda il nostro rapporto e lui più volte mi ha riferito che la nostra storia non c’entra nulla ) o come in questo caso che lui è partito per un addio al nubilato dove io sono giorni che cerco di incolparlo di cose che non sono vere ( come ad esempio dirgli che sono l’ultima ruota del carro quando si trova in compagnia e non è vero ) sono molto nervosa del fatto che lui sia partito con loro nonostante mi fidi ciecamente
Naturalmente ci è rimasto male e si è sentito ferito perché sa che non è così anzi lui mi dimostra sempre tanto
Non riesco a gestire la paura e la rabbia e quindi inizio a dire fesserie sul rapporto
Vorrei poter smussare questo mio lato prima di portare in rovina questa bellissima relazione
Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Linda Bori Inserita il 11/09/2023 - 11:25

Roma - Monte Sacro, Conca d'Oro, Tufello, Settebag
|

Buongiorno Federica,

grazie per la tua condivisione.

L'atteggiamento che descrivi parla di te, non del comportamento di lui che però funge da stimolo per scatenare qualcosa dentro di te. Hai individuato che questo comportamento è una tua risposta incontrollata a paura e rabbia. Può sembrare scontato Federica, ma ti assicuro che non è facile accettare ed avere questa consapevolezza.
Non è un lato del carattere da smussare ma, appunto, una reazione. Di cosa parla questa paura? Di cosa parla la tua rabbia?
Può fare riferimento a qualcosa di antico e radicato oppure no. Un percorso con un professionista ti permetterebbe di essere accompagnata in questa esplorazione, di toccare dolcemente qualche nodo e vedere a cosa è collegato, tirare un po' i fili insomma.
Rabbia e paura non scompaiono (non è nemmeno detto debbano farlo), sapere da cosa hanno origine le nostre emozioni tuttavia ci permettono di avere un maggior controllo, di accoglierci e di agire di conseguenza nel modo che riteniamo migliore per noi.

Resto a disposizione.

Un caro saluto,

Dott.ssa Linda Bori
3312198573