Sara  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Catania

Amo da morire il mio fidanzato, ma sono attratta da un altro.

Buongiorno,
Vorrei avere un enorme consiglio su questa questione personale, di cui non ne ho parlato con nessuno se non con "me stessa".
Sono fidanzata con il mio fidanzato da 6 anni e mezzo, e conviviamo da 2 anni, si potrebbe dire che siamo "sposati", mancano solo la cerimonia, l'anello e le carte, per il resto c'è tutto.
La nostra relazione è perfetta, sono follemente innamorata di lui e continuiamo a esserlo ogni giorno, io mi fido di lui ciecamente come lui di me.
Non cambierei nulla di noi, anche perché ormai ci siamo creati una famiglia, anche con i nostri gatti, il rapporto con le nostre famiglie/suoceri è altrettanto meraviglioso, e sono contenta e soddisfattissima di tutto quello che abbiamo costruito fin ora.
Però, è spuntato un altro ragazzo, in palestra, che da quando mi ha vista ha iniziato a seguirmi nei social e a mettere like a qualsiasi cosa. Inizialmente ero un po' scettica, del tipo "ma cosa vuole questo?", ma appena lo vedo, la mia reazione è cambiata, e devo ammettere che è proprio un bel ragazzo..
Considerando che, ho perso peso (circa 15 kg) in un anno facendomi seguire da una dottoressa con una dieta e la costanza che ho messo in palestra, questo ragazzo vedendo questo cambiamento da lì ha iniziato a seguirmi.
Da lì in poi è come se mi fosse piaciuto ricevere quelle attenzioni, vedendo in particolare il tipo che è, è come se volessi che continuasse, ci sono stati anche alcuni messaggi, dove magari potevano esserci delle provocazioni, ma io raggiravo direttamente con delle risposte "innocenti", ad esempio: io metto uno stato con scritto "Vorrei.." e lui risponde: "Cosa vorresti?" ed io "Poter lavorare in un altro posto" e da lì non risponde più.
Credo di essere particolarmente attratta "sessualmente" da questo ragazzo.. senza volere nulla di più.
Ma amo il mio ragazzo e non vorrei tradirlo mai e poi mai, odio e ho sempre odiato i tradimenti, non ho mai tradito nessuno, ma ogni volta che incontro questo ragazzo mi sento, ripeto, particolarmente attratta e non so cosa fare..
Non ho mai nascosto nulla al mio fidanzato, come lui nulla con me, e i sensi di colpa per aver persino sognato una notte qualcosa con quest'altro ragazzo, mi stanno divorando.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Manuela Leonessa Inserita il 12/07/2024 - 07:58

Torino
|

Buongiorno Sara,
anche quando tutto ciò che abbiamo appare perfetto, non è detto che ci manchi qualcosa, e se non siamo consapevoli di ciò il rischio è che questo qualcosa andiamo a cercarlo altrove. Sarebbe importante capire cosa manca alla sua vita per decidere nella maniera più consapevole come ottenerla. Un caro saluto, dott.ssa Manuela Leonessa