Indecisione e paura
Buonasera a tutti, mi sono lasciata da poco dopo una relazione molto lunga (8 anni), dove credevo di stare con la persona della mia vita. Purtroppo negli ultimi anni la relazione aveva assunto dei connotati tossici fino ad alcuni episodi di violenza psicologica e anche fisica (un calcio, uno schiaffo). Dopo un percorso psicologico sono riuscita a uscirne ma lui ha ancora molto potere su di me anche perché è come se non riuscissi a capire come sono successe certe cose visto che eravamo legatissimi.
Nell’ultimo periodo ho conosciuto un’altra persona che mi ha colpito immediatamente. Con lei è tutto semplice, mi è sembrato un rapporto equilibrato, tranquillo e la cosa mi ha spaventata anche perché la relazione precedente si è chiusa da poco. Questa persona è stata molto comprensiva con me e ha capito che avevo bisogno di tempo però sono sempre molto confusa perché da un lato sento di volermi vivere questa nuova situazione al 100%, dall’altra parte mi sento confusa e penso ancora al mio ex , mi manca nonostante tutto.
Inoltre ho paura di non sapere più riconoscere un amore sano infatti con questa persona ho avuto io stessa atteggiamenti tossici dove mi ero convinta di cose neanche vere.