Relazione di 7 anni
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni e sto insieme ad una ragazza da 7 anni, precisamente dall'età di 17 anni.
In questi anni abbiamo passato momenti incredibilmente belli, i punti in cui non eravamo d'accordo li abbiamo sempre risolti con discussioni pacifiche, e sinceramente penso sia tutto ciò che desidero da una relazione.
Ho passato un periodo buio, tra il 2020 e il 2023, forse ho toccato il baratro, e lei c'è sempre stata per me, in ogni singolo momento.
Il problema sorge quando, uscito dai miei problemi personali, mi sono sorti enormi dubbi sulla mia relazione, sul mio cammino di vita. Sento di amarla, ma spesso la mia curiosità di scoprire cosa c'è al di fuori di tutto ciò mi sovrasta.
Come se non bastasse, ho conosciuto una persona, totalmente diversa da me e da quel che ho sempre immaginato, ma con la quale, anche nelle banalità mi trovo veramente bene.
Con questa persona mi sono frequentato, a sua insaputa, per diverso tempo, ma tra di noi non è mai successo nulla, solo una bellissima amicizia.
Non posso negare, però, che da entrambe le parti ci sia una forte attrazione, mentale e fisica.
Dunque io combatto tra il sentimento verso la mia ragazza attuale: forte, legato a un sacco di bei ricordi, ma con la quale sto passando un periodo buio e spento, nonostante ne abbiamo parlato.
E dall'altra parte c'è quella curiosità della novità, quella forte attrazione verso un qualcosa di completamente nuovo a me, del fatto che spesso penso di essermi perso delle esperienze, tra problemi e il fatto di una relazione.
Ho paura di vivere di rimpianti, senza concedermi anche a dei rischi, dei quali potrei pentirmi? SI. Ma so che non tornerebbero indietro quelle esperienze che posso fare oggi a 24 anni. D'altra parte c'è una relazione che so di volere, amo quello che c'è, ma questo dubbio si sta facendo sempre più grande.
Vi chiederei gentilmente, da quel che vi ho esposto, se la soluzione migliore sarebbe lasciare andare la mia ragazza attuale (anche perchè sto iniziando a sentirmi egoista nei suoi confronti che mi ha dato tanto bene) o se mollare la presa con la conoscenza che ho fatto (nonostante solo l'idea mi faccia salire un pò di dispiacere).
Grazie, Cordiali Saluti