Michele  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Potenza

Problema relazione a distanza

Salve, sono un ragazzo di 18 anni che da poco ha iniziato a frequentarsi con un altro ragazzo a distanza conosciuto online.
Io, fin dalle prime due settimane di frequentazione, ho iniziato a provare più di semplice piacere nello stare con lui ma lui, appena uscito da una relazione, ha messo le cose in chiaro dicendo che attualmente non potevo pretendere nulla di serio e che lui riesce a provare qualcosa di concreto per qualcuno solo dopo essersi visti di persona (cosa non ancora successa). Nonostante ciò lui mi fa capire che ci sia comunque un minimo di interesse da parte sua dicendo che gli piaccio sia esteticamente che per il mio modo di fare e che gli sto creando degli standard sul suo tipo di persona ideale. Comunque sia scrivo qui perché dopo le prime 3 settimane circa il rapporto sta diventando a senso unico. Mi spiego meglio: Lo chiamo sempre e solo io, non inizia mai lui una conversazione su whatsapp ma si limita solo a rispondermi e non lo fa subito (a volte possono passare anche ore), ho il sospetto che si senta in modo più soft anche con altri. Ovviamente quando siamo in chiamata percepisco che è tutto ok e che c’è dell’interesse ma questa cosa mi fa stare comunque male. Probabilmente sono io che non lascio spazio per darmi attenzioni, dato che questa mia situazione me lo fa scrivere più volte durante la giornata e quindi lui probabilmente non ha il tempo di darmi le attenzioni che cerco. Non pretendo che lui provi le stesse cose che provo io e so che se voglio arrivare ad un “fidanzamento” devo mettermi più di impegno io, dati i suoi trascorsi. Voglio solo capire come faccio a conquistarlo e a smettere di pensare ogni momento della mia giornata a lui, perché risulta abbastanza invivibile come situazione. Ho sviluppato una dipendenza affettiva? Per conquistarlo devo anche io risponderlo dopo ore? Vi prego aiutatemi

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Filomena Lopez Inserita il 31/12/2024 - 22:25

ciao
come stai oggi come procede la tua storia , io credo che tu ti debba volere più bene , questo ragazzo è stato chiaro adesso non vuole impegnarsi , cerca di conoscerlo a piccoli passi , vedi come procede ma tu ti devi proteggere , ma se poi cerca di conoscerti anche tu , anche se peso questa per te la prima relazione che sta per nascere , cerca di conoscerti capire cosa vuoi in una relazione vedi se questa risponde alle tue esigenze.