Fabio  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Roma

Difficoltà nel gestire un rapporto

Salve,
Mi sto sentendo da un mese con una ragazza, ancora non ci siamo visti per un primo appuntamento. Io sono di Roma e lei è di Bologna. Quello che mi succede e che non riesco a capire è perchè facciamo chiamate lunghe di un ora ciascuna sentendoci 3 volte circa a settimana, mentre quando le scrivo mi risponde il giorno dopo. Lei dice che non usa wazzap e preferisce la chiamata ha molti impegni. Io ci credo poco, però vedo che le chiamate sono lunghe ed intense e non capisco se mi sta prendendo in giro o se in realtà vuole fare sul serio.
Non boglio perder tempo ho 31 anni e mi dà noia e stress una relazione dove non si capiscono molte cose
Ditemi la vostra se volete e grazie!

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Manuela Leonessa Inserita il 20/06/2025 - 17:07

Torino
|

Buongiorno Fabio, la sua lettera sollecita interrogativi che le propongo come spunti di riflessione.
a) Per quale motivo non vuole credere alle motivazioni della ragazza? Le vostre chiamate sono lunghe e intense, forse per questo la ragazza le preferisce ai messaggi che offrono meno possibilità al confronto e alla profondità della relazione. La sua difficoltà a fidarsi delle persone è dedicata solo alla ragazza in questione o è più generale?
b) Ha 31 anni e per questo motivo non vuole perdere tempo impegnandosi in una relazione dove non si capiscono molte cose. Ma per instaurare una relazione profonda il tempo è necessario e nessuno potrà mai garantirle una relazione sicura a priori perché le variabili sono innumerevoli e non dipendono né solo da noi né solo dall’altro. Se cerca questa garanzia in partenza avrà sempre difficoltà, non crede?
c) Parla di una relazione dove non si capiscono molte cose: forse wathsapp è l’ultimo dei problemi, forse ci sono altre cose che non le tornano?
Spero che questi spunti possano tornarle utili. Resto a disposizione se lo desidera e la saluto cordialmente, dott.ssa Manuela Leonessa

Dott.ssa Giada Panfili Inserita il 21/06/2025 - 11:09

Gentile Fabio, sembra che in questa situazione di conoscenza, ancora virtuale, stia già mettendo in dubbio molte cose e abbia fretta di avere risposte, che, solo il tempo e la conoscenza più approfondita con l'altra persone, potrebbero darle.
Mi colpisce come sembri svalutare il piacere e l'intensità delle lunghe chiamate. Se per lei è tanto importante sentirvi anche via messaggio, può far presente all'altra persona il suo bisogno. Inoltre la invito a poter organizzare un incontro di persona per potersi ascoltare e comprendere come si sente, in sua presenza. Rimango a disposizione, in bocca al lupo