Roberto domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Napoli

Ho scoperto di essere omosessuale

cosa devo fare, ho 55 anni, sposato e da un po' di anni, mi piacciono gli uomini, solo con loro ho erezione, cosa posso fare?

Dott.ssa Claudia CAMPISI Inserita il 30/09/2016 - 19:50

Buonasera Roberto,
da quello che ci scrive ha avuto modo di maturare una sua scelta e adesso probabilmente sente il bisogno di poterla comunicare per potersi esprimere liberamente.
Non so se si è già confrontato con qualcuno per condividere le sue emozioni legate al fatto di dover tenere tutto dentro proprio con chi le sta più vicino...parlare con qualcuno in un contesto protetto e riservato potrebbe esserle d'aiuto per valutare il prossimo passo per affrontare le difficoltà che più la preoccupano.
Immagino sulla base degli elementi forniti che non voglia continuare oltre a soffocare le sue emozioni e quindi le consiglio di prepararsi, anche beneficiando di un supporto, ad affrontare i suoi cari e a renderli partecipi delle sue esigenze.
Se sente il bisogno di approfondire alcuni aspetti della mia risposta non esiti a contattarmi.
Dr.ssa Claudia Campisi