Samuela Carmucco

Dott.ssa Samuela  Carmucco  Psicologa albo #7703 - Palermo

  •  PA
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologa Clinica, laureata  presso l'Università degli Studi di Palermo e Specializzanda presso l'Accademia di Psicoterapia Familiare (IPFP, Palermo).

Durante il mio percorso formativo e professionale ho svolto attività individuali e di gruppo, con adulti e bambini, in diversi enti pubblici e privati.

Nel 2012 mi sono dedicata al Progetto "Accoglienza Famiglie" nel reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale dei Bambini di Palermo attraverso il dialogo e il gioco semistrutturato. 

Nel 2013 per  "L'Osservatorio contro la dispersione scolastica e per la promozione del successo formativo del Distretto 14" di Palermo  ho condotto colloqui individuali in funzione dello Sportello d'Ascolto appositamente costituito per alunni di Scuola Media Statale "Renato Guttuso". Scuola primaria " G. Rodari", Villabate, ho svolto laboratori sulle "Rappresentazioni dei genitori verso i figli a partire dalla gravidanza".

 Inoltre ho svolto attività di formazione per I.G.S. srl (Impresa Giovani Studenti), presso "l'Istituto Tecnico Commerciale V.Pareto "  come Tutor per l'incremento delle capacità di lavoro in èquipe e di una comunicazione chiara e positiva per il raggiungimento del benessere collettivo del gruppo.

Attualmente sono Operatrice Specializzata in favore di alunni diversamente abili verso i quali le attività sono predisposte sulla base specifica delle patologie.

La mia attività privata si basa sulla passione per questo lavoro e sull'obiettivo imprescindibile di porre sempre al primo posto il benessere di chi chiede aiuto nel rispetto della preziosità di ciò che comunica.

Indirizzo studio Samuela
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
"Meglio l'inquietudine del confronto che la certezza della solitudine"