Chiara Turazza

Dott.ssa Chiara  Turazza  Psicologa Psicoterapeuta albo #6711 - Veneto

  •  VR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova (laurea quinquennale). Iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Veneto, n. 6711, ed abilitata alla professione di Psicoterapeuta.
Ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale presso APC - Associazione Psicoterapia Cognitivo Comportamentale - sede di Verona ed il Master per Istruttori in Psicologia del Benessere presso l'omonimo Istituto di Ferrara.
Ho maturato esperienza presso il reparto di Psicoterapia dell'Ospedale Policlinico "G. B. Rossi" di Verona.

Di cosa mi occupo:

Ti capita di sentire improvvisamente una sensazione di forte malessere in ambienti che ritenevi sicuri (supermercati, autostrada, cena con amici) e non ne capisci il motivo?

Ti capita, in questi casi, di avere paura di svenire, di non controllare più il corpo o addirittura di morire?

Ti capita di perdere motivazione in tutti gli aspetti della vita e di sentire un senso continuo di tristezza, di vuoto e di non capire perché?

Gli altri intorno a te non comprendono tutte le sensazioni terribili che provi, nemmeno quando provi a parlarne.

La vita ti ha messo in grande difficoltà, colpendoti con un evento traumatico (un lutto, una separazione, un licenziamento,..) e ti sembra di non essere in grado di riprenderti? Affrontare di nuovo la tua quotidianità ti appare un'impresa impossibile?

Il rapporto con il cibo è diventato centrale nella tua vita, tanto da assorbire la maggior parte dei tuoi pensieri nella giornata? Ti capita di assumere cibo in grandi quantità, senza controllo e provando un senso di vergogna?

Tutte queste sensazioni e pensieri negativi non colpiscono solo te, sono, invece, comuni e sono l'oggetto dello studio che uno psicologo affronta nella lunga preparazione al lavoro con i pazienti.
Puoi darti una possibilità di cambiamento, ciò richiede coraggio nell'ammettere di avere un problema e nel richiedere aiuto.
Questo sarà l'inizio del percorso che affronteremo insieme e che potrà esserti utile a recuperare armonia ed una qualità della vita migliore.

In ambito clinico, mi occupo di:

  • Disturbi d'ansia:
    ansia generalizzata, disturbo da attacchi di panico, fobia sociale, fobie specifiche, ossessioni, compulsioni, disturbo post-traumatico da stress. 
  • Depressione 
  • 
Gestione dello stress e regolazione della rabbia. 
  • Superamento delle difficoltà di relazione e del senso di insicurezza. 
  • 
Eventi traumatici (lutti, tradimenti, abbandoni o separazioni) oppure difficili scelte professionali o personali. 
  • 

Disordini alimentari.
Indirizzo studio Chiara
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale