Gianni Tosca

Dott. Gianni  Tosca  Psicologo Psicoterapeuta albo #6318 - Emilia Romagna

  •  PC
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

L'opportunità di ripartire | Il mio approccio alla terapia

Vedo la mia pratica come una continua esperienza di apprendimento; un potente processo che accompagna gli individui a una migliore comprensione di se stessi e delle relazioni che intrattengono con gli altri. L'orizzonte di senso condiviso con il terapeuta disvela nuovi significati e apre nuove possibilità di azione. L'esito di questo viaggio è la trasformazione di sé e dei propri modi di agire e sentire. Al termine della terapia la persona ha spesso la sensazione di essere più libera e consapevole dei propri mezzi.

ll mio approccio è eclettico e sensibile alle esigenze individuali. In particolare, incorporo teorie e metodi dell'orientamento cognitivo neuro-psicologico, un modello di diagnosi e di cura della psicopatologia che rappresenta un'evoluzione della tradizione cognitivista, coniugato con le più recenti evidenze scientifiche della psicopatologia, delle neuroscienze e della medicina psicosomatica.

Credo in un atteggiamento rispettoso e non giudicante per aiutare i clienti a risolvere i problemi, superare le paure e migliorare le relazioni. Attribuisco massima importanza alla creazione di uno spazio sicuro e alla costruzione di una relazione fiduciosa.

Nel corso del mio lavoro, mi impegno continuamente a rispettare compassionevolmente il mio cliente e onorare gli sforzi che compie verso il cambiamento e la sua crescita personale.

Chi sono

Psicologo psicoterapeuta, prendo in carico le forme più comuni di malessere esistenziale (disturbi d'ansia, attacchi di panico, disturbi depressivi, disturbo bipolare, disturbo ossessivo-compulsivo, ecc.). Coniugo l'attività clinica con interventi di prevenzione, sostegno e formazione rivolti a singoli e a gruppi di lavoro. Collaboro con diversi enti socio-sanitari territoriali, spaziando dalla consulenza ad interventi più complessi di coordinamento e supervisione.

Servizi

Dato che stiamo affrontando gli effetti della pandemia di Covid-19, considera che c'è la possibilità di effettuare le sessioni anche online.

Offro servizi di psicoterapia / consulenza a singoli e, alla luce della mia esperienza maturata sul campo, gruppi di lavoro (in particolare, socio-sanitari, oss, infermieri, medici, ecc).

I miei servizi sono offerti in base a una tariffa decrescente basata sulle capacità finanziarie in corso del cliente.

Consultazione di 20 minuti - nessun costo! Non sei sicuro di essere pronto per intraprendere un vero e proprio percorso? Parliamo e vediamo cosa si può fare. Una sessione di consulenza gratuita è disponibile per i clienti per avere la possibilità di incontrarmi, fare domande sulla terapia, discutere delle loro preoccupazioni e avere un'idea di cos'è la terapia online.

Indirizzo studio Gianni
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
L'opportunità di ripartire.