Teresa Golia

Dott.ssa Teresa  Golia  Psicologa Psicoterapeuta albo #16016 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

MI presento, sono TERESA GOLIA, psicologa psicoterapeuta, laureata in Psicologia Dinamica e Clinica per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia nel 2007 presso l’Università di Roma La Sapienza, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con il n.16016 e specializzata nel 2012 in Psicoterapia alla S.P.I.G.A. - Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppoanalisi.
Svolgo attività clinica privata a Roma ed ai Castelli Romani.
La richiesta di PSICOTERAPIA INDIVIDUALE negli adulti nasce spesso dal tentativo di dare risposta ad una domandaperché sto male, perché tanta preoccupazione, ansia, tristezza, perché non riesco a vivere pienamente le relazioni e non mi sento padrone e soddisfatto della mia vita, perché il mio corpo è sempre così sofferente.
Chi intraprende una psicoterapia cerca una restituzione di senso e ciò che può trovare è l’opportunità di un viaggio all’interno dei propri vissuti, emozioni e pensieri, per dare significato a ciò che sta accadendo. Sono convinta che la psicoterapia sia quello spazio che permette di liberarci da ciò che ostacola la piena realizzazione di sé per condurre finalmente una vita e relazioni soddisfacenti.  Considero l’incontro tra me e chi sceglie il mio sostegno elemento fondante di questo processo.
Lavoro inoltre CON I BAMBINI attraverso la terapia del gioco per sostenerne la crescita ed il benessere soprattutto in momenti critici familiari, come la separazione, ed in presenza di difficoltà emotive, comportamentali e scolastiche. Un lavoro da svolgere sempre in modo integrato con gli adulti che ne hanno cura: genitori e, quando utile, insegnanti.
Mi occupo di SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ con i singoli e con percorsi di gruppo.
 

 

 

Indirizzo studio Teresa
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
Nella vita non ci sono soluzioni, ci sono forze in cammino: bisogna credere in esse e le soluzioni seguiranno (Antoine de Saint-Excupery).