Gloria Imperato

Dott.ssa Gloria  Imperato  Psicologa Neuropsicologa albo #8924 - Verona

  •  VR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Psicologa, specialista in Psicoterapia ad indirizzo Neuropsicologia dello Sviluppo, laureata con lode in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica. Psicologo clinico presso Centro di Neuroscienze e Psicologia dell’Età Evolutiva (Rosà, VI); svolge attività di valutazione neuropsicologica, psicodiagnostica e pianificazione di trattamenti riabilitativi per pazienti in età di sviluppo. Si interessa di identificazione precoce dei disturbi dello sviluppo (ritardo cognitivo, disturbi comunicativi o di linguaggio, disturbi affettivi) e di prevenzione del disagio psicologico.

Si interessa di progettazione e ricerca (disabilità intellettiva e prerequisiti dell'apprendimento). Membro dell’albo professionale interno dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma (MN); da Febbraio 2014 tirocinio formativo presso Fondazione Più di Un Sogno ONLUS (VR), struttura a carattere clinico e riabilitativo e da giugno 2017 presso UO di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona, sede del Centro per la Diagnosi e Cura delle Epilessie Infantili e Centro di Riferimento per il trattamento della Sindrome da Deficit di Attenzione ed Iperattività.

Indirizzo studio Gloria
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Neuropsicologia
Le persone provano grande stupore per l'altezza delle montagne, la vastità dell'oceano, il moto delle stelle, ma passano accanto a se stesse senza meravigliarsi