Dott.ssa Valentina  Bucceri  Psicologa albo #6969 - Torino

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott.ssa Valentina Bucceri, iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte e Specializzanda Psicoterapeuta S.I.T.C.C. esercita privatamente l'attività di Psicologa presso lo studio di Ivrea e si rivolge ad adulti, adolescenti e coppie.

La psicoterapia è un percorso rivolto a persone che vivono un momento di disagio e sofferenza psicologica o che sentono il bisogno di avere una maggiore consapevolezza di sé con l'obiettivo di un miglioramento della qualità di vita. La formazione della Dott.ssa Valentina Bucceri è cognitivo-comportamentale-costruttivista. Ogni intervento prevede una fase iniziale di consultazione, della durata di quattro incontri, durante la quale vi è una chiarificazione del problema del paziente e alla fine della quale si definisce, insieme al terapeuta, un obiettivo condiviso che sarà oggetto della terapia se necessaria.

La Dott.ssa Valentina Bucceri ha collaborato con il Centro di Salute Mentale e il Servizio Tossicodipendenze nell'ASL TO4 per diversi anni nell'ambito della prevenzione e della riabilitazione. Negli ultimi dieci anni si è attivamente impegnata lavorando in Nuclei Riabilitativi Psichiatrici con pazienti con disturbi di personalità.

Indirizzo studio Valentina
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista