Federica Capelletto

Dott.ssa Federica  Capelletto  Psicologa Psicoterapeuta albo #14745 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  7
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Psicoanalitica ed Operatore Clinico di Training Autogeno, sono specializzata nel lavoro con adulti, adolescenti e coppie a cui offro valutazioni diagnostiche, consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale e di coppia a breve e lungo termine.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ed ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica ad indirizzo relazionale presso l'Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia (IPP). Il mio bagaglio esperienziale si arricchisce da allora di training formativi con importanti esponenti in ambito psicoterapeutico (psicoanalitico in particolare) italiani ed internazionali. Ho inoltre svolto un percorso di analisi personale che mi ha permesso di acquisire una più profonda conoscenza di me stessa e di affinare la tecnica psicoterapeutica.

Ho iniziato il mio percorso lavorativo presso il Dipartimento di Psichiatria Generale ed il Servizio di Psicologia Clinica dell'Ospedale San Raffaele di Milano ed in seguito ho prestato servizio presso il Centro Psico-Sociale dell'Ospedale di Lovere (Bg) e l'Ambulatorio di Psicologia dell'Ospedale Bolognini di Seriate (Bg) occupandomi di valutazioni diagnostiche, sostegno psicologico e psicoterapia individuale. Inoltre, ero psicologa di riferimento per l'équipe dell'Ambulatorio Obesità dell'Ospedale Bolognini di Seriate (Bg) ove mi occupavo di valutazioni psicologiche e percorsi di sostegno e/o psicoterapia per pazienti affetti da obesità e Disturbi del Comportamento Alimentare (Binge-Eating in particolare). Collaboro inoltre da diversi anni con il Consultorio Famigliare "Don Palla" di Piazza Brembana e con Istituti Scolastici del territorio proponendo progetti di educazione alla salute, relativi in particolare ai Disturbi del Comportamento Alimentare e all'Educazione alla Affettività-Sessualità.

Presso il mio studio offro, tra gli altri, il servizio di sostegno alla genitorialità e di sostegno psicologico e psicoterapia per l'adolescenza, perfezionati attraverso corsi di specializzazione per psicoterapeuti svolti presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione di Milano (SIPRE) e l'Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (IIPG).

In quanto Operatore Clinico di Training Autogeno, mi occupo di tecniche di rilassamento psico-fisico sia all'interno di percorsi individuali che organizzando corsi in piccolo gruppo.

Professionista attenta e disponibile, presso il mio studio le persone trovano accoglienza, disponibilità all'ascolto ed all'aiuto, serietà ed efficienza.

Indirizzo studio Federica
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (4 persone)

   Percorsi di crescita

  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Training autogeno
  • Terapia analitica
La vita si vive con le persone: la terapia non fa eccezione. (J.D. Lichtenberg)

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Pagamenti anche tramite POS
Possibilità di VideoConsulenza
Info mezzi pubblici
Studio con toilette

   4 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Michela il 14/01/2021

Ho scelto di rivolgermi alla Dott.ssa Capelletto perché ho sempre avuto poca autostima di me stessa a causa del mio peso, ripiegando i miei problemi sul cibo. Ho trovato in lei una persona affidabile, che fa sentire sempre a proprio agio, confidandole il mio passato e i miei attuali pensieri. La consiglio perché è una persona con estremo tatto e professionalità.

Rilasciata da Jasmine il 02/01/2021

Buongiorno... ero una paziente. Innanzitutto ammiro la sua onestà e comprensione che non è da dare per scontata! La sua franchezza e la sua dolcezza nel seguirmi, mi ha messo a mio agio. É una persona molto professionale, in grado veramente di metterti a tuo agio e di capire realmente qual è il tuo problema/esigenza, senza fartelo pesare o senza farti sentire giudicata. Per me è stata un’ancora di salvezza!É stata in grado di aiutarmi e soddisfare le mie richieste, anzi nonostante sono guarita, ho desiderio di ritornare da lei per quanto mi sono trovata a mio agio e bene nel parlare con la dottoressa. Per me è consigliatissima e non è stata la prima esperienza psicologica che ho avuto! Grazie ancora a presto !

Rilasciata da Elena il 04/02/2020

Ho iniziato un percorso con la dottoressa Capelletto tempo fa e posso dire di avere fatto la scelta giusta. E' una professionista attenta che non ha bisogno di mettersi su un piedistallo e che sa ascoltare e porre l'altra persona al primo posto. Dovessi descriverla con tre aggettivi sarebbero: seria, empatica, genuina.

  Richiedi appuntamento