Andrea Griggio

Dott.ssa Andrea  Griggio  Psicologa Psicoterapeuta albo #9312 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Griggio, Psicologa Clinico- Dinamica, laureata con lode presso l'Università degli Studi di Padova con tesi “Genitori coniugati vs. genitori separati: analisi delle possibili differenze e dell’ipotetica interdipendenza tra lo stile di attaccamento, il funzionamento familiare, la comunicazione e la competenza genitoriale”.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Veneto al N. 9312.
Sono specializzata in Psicoterapia familiare- relazionale, presso l’Istituto Veneto di Terapia Familiare. Ho frequentato e concluso il “Corso Introduttivo all’Ottica Relazionale” e il corso sulle “Consulenza tecnica e perizia psicologica” presso l’Istituto Veneto di Terapia Familiare.

Mi occupo in ambito clinico di Consulenza e Sostegno e Terapia rivolti all’individuo, alla coppia e alla famiglia nei diversi momenti critici del ciclo vitale.

  • Servizi dedicati all'individuo: per difficoltà individuali temporanee, di natura personale, sociale, relazionale, scolastica e lavorativa, difficoltà ad affrontare un cambiamento significativo o la transizione in una nuova fase di vita (ad es. l’adolescenza, la genitorialità, un lutto, un vissuto di stress e ansia…)
  • Servizi dedicati alla coppia: per disagio o conflitto di coppia, un cambiamento nel dialogo tra i partner, vissuti di bassa stima e rispetto, difficoltà ad affrontare un cambiamento significativo o di adattamento a nuovi ruoli familiari (ad es. la convivenza, il passaggio da coppia coniugale a coppia genitoriale).
  • Servizi dedicati alla famiglia: il motivo della consultazione può riguardare difficoltà nella relazione genitori – figli, problematiche psicoeducative, difficoltà di comunicazione, conflitti, vissuti di stress nella quotidianità familiare.
  • Servizio di consulenza in casi di separazione e divorzio: il servizio è dedicato alla coppia che voglia individuare le modalità genitoriali più idonee per affrontare separazione e divorzio: come, quando e cosa dire ai figli e agli altri familiari, come gestire il rapporto dei figli da parte di entrambi i genitori, come comprendere e valutare il proprio disagio e quello dei figli nelle varie fasi della separazione.
    Servizio di consulenza tecnica di parte (CTP)

Sono coordinatrice e responsabile di Progetti di Prevenzione e di Promozione del benessere nel contesto scolastico, nella provincia di Padova e Venezia. I progetti si rivolgono a insegnanti, genitori e ragazzi, in particolare sui temi delle emozioni, relazioni e sul fenomeno del bullismo. Mi piace e ci tengo ad aggiornarmi continuamente seguendo corsi, formazioni e convegni inerenti la mia professione.

Ricevo, previo appuntamento, presso lo studio di San Giorgio delle Pertiche, via Roma 157, dal lunedì al venerdì.
I miei contatti sono
Tel: 351 9875188
E-mail: info@andreagriggio.com
Sito web: www.andreagriggio.com

Indirizzo studio Andrea

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...