Federica Vitale

Dott.ssa Federica  Vitale  Psicologa Psicoterapeuta albo #18313 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

LA SUA ESPERIENZA FORMATIVA E LAVORATIVA

La dott.ssa Vitale Federica, iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia con il n° 18313, si è laureata a pieni voti presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano in Psicologia Clinica e della Salute.
Ha maturato un'esperienza clinica eterogenea, con pazienti adolescenti e adulti.
Ha collaborato presso il Servizio di Psicologia Clinica dell'Ospedale San Raffaele Turro di Milano dove si è occupata di pazienti con Disturbo di Personalità. Attualmente collabora presso la cooperativa Le Vele, come tirocinante specializzanda, e si occupa prevalentemente di pazienti con Disturbo di Personalità e disturbi psicotici.
Svolge Seminari e Workshop su tematiche di interesse psicologico, in vari ambiti quotidiani.
Riceve privatamente su appuntamento presso lo studio di Rho (MI) e in una farmacia di un comune limitrofo (Lainate).

DI COSA SI OCCUPA

Si occupa prevalentemente di adolescenti e adulti, focalizzando il lavoro su due fronti: da un lato, la promozione del benessere individuale che ha lo scopo di incrementare il benessere attraverso l’acquisizione di un miglior equilibrio nella gestione del quotidiano. Dall'altro, viene svolto un intervento rivolto a quelle persone che stanno vivendo un momento di disagio o di crisi personale ed ha come finalità la gestione delle difficoltà, dell'ansia e dello stress ad esse legati.
Ciò viene svolto grazie all'utilizzo professionale e scientifico dell'integrazione delle principali terapie di orientamento Cognitivo-Comportamentale e Psicodinamico.
Il suo lavoro mira alla creazione di un rapporto tra terapeuta e paziente che possa portare quest'ultimo a sentirsi accolto in uno spazio a lui dedicato, caratterizzato da empatia, rispetto e sospensione del giudizio.

Indirizzo studio Federica
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" M. Proust