Martina spelta

Dott.ssa Martina  spelta  Psicologa albo #18312 - Milano

  •  LO
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

ESPERIENZA FORMATIVA E LAVORATIVA

La dott.ssa Martina Spelta, iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia con il n° 18312, si è laureata a pieni voti presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano in Psicologia Clinica e della Salute.

Ha maturato esperienza clinica con utenza eterogenea, dall’infanzia all’età adulta. Ha collaborato presso Il Centro per i Traumi dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Maltrattamenti e Abusi e presso il Dipartimento di Neuroscienze della casa di cura Villa San Benedetto Menni nel reparto per il trattamento dei Disturbi di Personalità e Disturbi Psicotici, dove collabora anche attualmente. Lavora presso il CEDANS (Centro Europeo per i Disturbi D’Ansia ed Emotivi) di Milano e la Cooperativa Farsi Prossimo dove si occupa dei bambini con disturbi del Comportamento (iperattività e deficit dell’attenzione). Svolge Seminari e Workshop su tematiche di interesse psicologico. Riceve privatamente su appuntamento presso lo studio di Casalpusterlengo e, su richiesta, a Milano. Effettua consulenze psicologiche anche online.

 

DI COSA SI OCCUPA

Si occupa di bambini, adolescenti e adulti accogliendo le difficoltà e i problemi che possono insorgere in ogni fase del ciclo di vita. Ciò che la caratterizza è la pratica terapie moderne di efficacia scientificamente provata ad orientamento Cognitivo Comportamentale.

Oltre all'uso di competenze tecniche e professionali, il suo lavoro punta a favorire un clima di collaborazione tra paziente e terapeuta, in cui vi sia condivisione degli obiettivi terapeutici e dove, attraverso l'ascolto empatico, rispettoso e non giudicante il paziente possa sentire di esplorare ed accettare anche le emozioni più dolorose. Le consulenze psicologiche sono uno spazio personale di accoglienza, ascolto e comprensione, agevolano la riflessione e l'apprendimento di nuove strategie per la risoluzione dei problemi. Gli interventi non sono rivolti solo a chi presenta elevati livelli di sofferenza psichica, ma anche a chi desidera utilizzare meglio le proprie risorse e conoscersi meglio, I percorsi sono individualizzati e personalizzati sula base delle esigenze e problematiche dell’utenza.

Indirizzo studio Martina
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi" (A. Einstein)