Giovanna Soravia

Dott.ssa Giovanna  Soravia  Psicologa albo #15192 - Lombardia

  •  MB
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott.ssa Soravia si è laureata con lode in psicologia indirizzo Neuropsicologia all'Università degli studi Milano-Bicocca nel 2010, ha effettuato un Master di II livello in Neuropsicologia approfondendo gli aspetti clinici, riabilitativi e sperimentali e si è specializzata in Psicoterapia cognitiva costruttivista.

La passione per come funziona il cervello e dei percorsi che una persona attraversa per diventare sè stessa si riflettono nelle due attività principali che svolge: la neuropsicologia e la psicoterapia.

In ambito neuropsicologico ha maturato un'esperienza pluriennale con adulti e anziani, occupandosi della valutazione e della riabilitazione dei deficit cognitivi, emotivi e comportamentali conseguenti a patologie cerebrali acquisite (ictus, trauma cranico) e degenerative (demenze). Offre sostegno psicologico ai pazienti e ai loro familiari, supportandoli nella gestione dei deficit. Conduce inoltre gruppi clinici e di stimolazione cognitiva per anziani sani e con deterioramento cognitivo e corsi formativo-informativi e di sostegno per familiari caregivers.

In ambito clinico la Dott.ssa Soravia effettua consulenza psicoterapeutica con adolescenti, adulti e anziani attraverso colloqui individuali e di coppia, si occupa della diagnosi e della cura di problemi di diversa natura: depressione, ansia e panico, paure e fobie, ossessioni e compulsioni, conflitti di coppia, sostegno alla genitorialità, disordini del comportamento alimentare, elaborazione del lutto, difficoltà individuali, familiari, di relazione e sociali.

Indirizzo studio Giovanna
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista
Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a padroneggiare il surf (Kabat-Zinn)