Antonella Zarli

Dott.ssa Antonella  Zarli  Psicologa Psicoterapeuta albo #14649 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Mi sono laureata nel 2004 in "Psicologia dell'educazione e dello sviluppo" e nel 2012 mi sono specializzata in Psicoterapia.

Ho avuto varie esperienze di formazione e di lavoro presso le scuole, collaborando con il COSPES (Centro di Orientamento Scolastico, Professionale e Sociale), ed altre esperienze presso i Centri di Salute Mentale e i Centri Diurni per Disabili.

Nella mia attività di libero professionista mi occupo di consulenza psicologica e psicoterapia per adulti, di sostegno ai genitori e di consulenze psico-educative per l'età evolutiva.

Nell'attività di Psicoterapeuta utilizzo un approccio integrato centrato sulla persona, in un'ottica analitico transazionale.

La terapia da me condotta è una terapia contrattuale, ossia basata su specifici accordi  iniziali con i clienti riguardo ai risultati che essi desiderano ottenere. E' una terapia decisionale, per cui la persona decide come affrontare la propria vita ed ha l'abilità di rispondere alle difficoltà incontrate durante il suo cammino, accompagnata dal terapeuta che, potenziando il suo Genitore Affettivo, mostra come darsi permessi e protezione in una prospettiva "IO SONO OK - TU SEI OK". Nell'esplorazione del proprio Copione di vita, il cliente diventa consapevole delle dinamiche intra e interpersonali con cui non permette a se stesso di vivere serenamente e in tal modo può scegliere di cambiare.

Indirizzo studio Antonella
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Analisi transazionale
"Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle" D.Waitley