Serena Borsetto

Dott.ssa Serena  Borsetto  Psicologa Psicoterapeuta albo #5199 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  1
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Laureata e specializzata presso l’Università degli studi di Padova, svolgo da oltre 10 anni attività di consulenza e supporto psicologico, valutazioni psicodiagnostiche, percorsi di psicoterapia a breve, medio e lungo termine.

Sono CTU per il Tribunale di Padova e svolgo Perizie e Consulenze Tecniche, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. (CTP)

Utilizzo prevalentemente un approccio di tipo ‘integrato’ che mi consente di unire in sinergia modelli e concetti di più scuole di pensiero; In base alle caratteristiche di ciascun soggetto - o coppia, o nucleo familiare - mi riservo di scegliere e adeguare progressivamente la metodologia e il tipo di intervento per rispondere al meglio ai bisogni, alle richieste e alle criticità.

Le mei aree e ambiti d’intervento principali riguardano la psicopatologia dell’adulto, in particolare Disturbi d’Ansia e Depressivi (spettro dei disturbi dell'Umore) Disturbi di personalità, Problematiche di natura psicosomatica, Difficoltà nell'ambito delle relazioni e sociale, Elaborazione del lutto, Difficoltà di adattamento in generale, difficoltà di gestione dello Stress, ed altre condizioni più o meno specifiche che possano essere oggetto di attenzione clinica.

Mi occupo inoltre di Psicologia e Psicopatologia della terza e quarta età, svolgendo anche interventi psicoeducazionali di orientamento e motivazione alla cura, di supporto ai familiari o caregiver e di sostegno psicologico nell'accettazione ed elaborazione di patologie croniche e/o degenerative. 

 

Indirizzo studio Serena

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia centrata sul cliente
Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono dei ripari, altri dei mulini a vento (proverbio cinese)