Tiziana Pericoli

Dott.ssa Tiziana  Pericoli  Psicologa Psicoterapeuta albo #5993 - Toscana

  •  FI
    provincia
  •  3
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Sono la Dott.ssa Tiziana Pericoli, Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt, ad orientamento fenomenologico-esistenziale.

Laureata in Psicologia all'Università degli Studi di Firenze e diplomata in Psicoterapia presso l'Istituto Gestalt Firenze.

Mi occupo di psicoterapia adulti, e conduco gruppi esperienziali su tematiche relative all'emotività e alle dinamiche relazionali.

In particolare, mi occupo di difficoltà relazionali, difficoltà esistenziali, gestione delle emozioni, disturbi d'ansia e depressione, gestione dello stress, disturbi del sonno, psico-somatica, psicologia dell'alimentazione e della dieta, Mindful Eating.

Utilizzo la tecnica Emdr per l'elaborazione dei ricordi traumatici.

Ho approfondito la Psicologia della Personalità secondo il modello dell'Enneagramma di Claudio Naranjo. Inoltre, sono esperta di psicologia della vocalità e dell'uso della respirazione e della voce come strumento terapeutico di espressione e trasformazione.

Infine, accompagno le donne in gravidanza, durante la gestazione e in preparazione al parto, integrando con attività di rilassamento, respirazione e vocalità, psico-corporeita'. Operatrice di Training Psicofonetico per il Parto®

La Gestalt è un approccio di Psicoterapia che focalizza l'attenzione sul valore dell'esperienza individuale, sulla responsabilità delle proprie scelte, sullo sviluppo della consapevolezza e dell'autenticità, quali strumenti per una sana vita di relazione.

Il percorso terapeutico si sviluppa a partire dall'esperienza e dall'emotività della persona nel "qui e ora". Mira allo sviluppo delle potenzialità della persona, e facilita l'emergere dei veri bisogni e delle risorse necessarie per soddisfarli, al fine di migliorare la qualità della vita.

Indirizzo studio Tiziana
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Terapia gestalt
Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante. (Nietzsche)