Ilaria Frigoli

Dott.ssa Ilaria  Frigoli  Psicologa Psicoterapeuta albo #17984 - Lombardia

  •  BS
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la dottoressa Ilaria Frigoli una psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare.

Dove ricevo?

Ricevo a Brescia e a Coccaglio. Lo studio di Brescia si trova a pochi metri fermata stazione della metropolitana brescia 2 e in prossimità di diversi parcheggi bianchi e blu davanti allo studio e nelle strade limitrofe. Lo studio di Coccaglio si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e con ampia possibilità di parcheggio.

Di cosa mi occupo?

  • Psicoterapia;
  • colloqui psicologici di coppia;
  • mediazione familiare (in presenza o meno di figli minori);
  • consulenza genitoriale;
  • accompagnamento in gravidanza e alla nascita;
  • sostegno e consulenza psicologica in caso di malattia organica (minori e adulti);
  • consulenza lavorativa e scolastica.

Cosa mi caratterizza?

L'interesse per la storia della persona, per ciò che racconta di sé, degli altri e del mondo che la circonda. Il mio approccio pone al centro del percorso la persona e non la diagnosi o le etichette attribuite.

Cosa faccio?

Cerco di comprendere cosa la persona fa accadere nella propria vita e quali siano gli aspetti che generano sofferenza.

Contribuisco a comprendere come risolvere il problema (personale, di coppia, familiare o lavorativo) nel modo più efficace. Non lo faccio al posto della persona ma con lei.

Aiuto la persona ad attivare un cambiamento per diventare "il suo futuro" e a costruire un presente più piacevole

Come considero le persone che incontro?

Le uniche esperte della loro storia- registi, ognuno della propria esistenza- persone che costruiscono la propria vita, a volte attivando modi di essere e agire disfunzionali e generatori di sofferenza.- persone che stanno affrontando problematiche personali, interpersonali o sociali

Perché iniziare un percorso?

- Diventare altro da quello che si pensa di essere e non soddisfa - Superare un momento difficile (in modo che quel dolore non faccia rinunciare alla vita)- Vivere nella forma che si ritiene più adeguata per sé stessi- Gestire i conflitti (di coppia, familiari, con i colleghi) e migliorare la qualità delle proprie relazioni- Costruire strumenti e strategie concrete da applicare con i propri figli- Costruire e condividere con l'ex-coniuge obiettivi comuni rispetto alla gestione educativa, economica e patrimoniale dei figli (tutelando l'interesse dei minori).

Quanto costa una seduta?

Le tariffe vanno dai 60 ai 100 euro. È possibile effettuare pagamenti con contanti*, carte di credito, di debito o prepagate, bonifico bancario e assegno( *a partire dal 1.1.2020 ai contribuenti persone fisiche è consentita, in dichiarazione dei redditi, la detraibilità nella misura del 19% delle spese sanitarie, solo a condizione che il pagamento delle stesse sia effettuato con versamento bancario o postale o con altri sistemi di pagamento tracciabili pena la perdita della detrazione).

Sono disponibile anche per la terapia online, previo appuntamento.

Indirizzo studio Ilaria
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista
“non è il vento ma l’assetto delle vostre vele a stabilire la rotta che volete seguire”