Gabriella Piccione

Dott.ssa Gabriella  Piccione  Psicologa Psicoterapeuta albo #2227 - Veneto

  •  VR
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Ansia, rabbia, sensi di colpa, vergogna, depressione…sono emozioni che tutti proviamo. Quando le emozioni diventano troppo intense e durature siamo di fronte ad un problema emotivo. In questi casi è utile intraprendere e portare a termine un percorso psicologico e o psicoterapico, così da superare la crisi presente e acquisire strumenti che consentano di affrontare le difficoltà future.

Le mie strategie di intervento si basano su tecniche cognitivo comportamentali. Il presupposto di base della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale risiede nell’assunzione che atteggiamenti, comportamenti, emozioni e pensieri si possano spiegare attraverso i significati ed i valori con cui le persone interpretano e valutano la propria esperienza. In quest’ottica la sofferenza di un individuo è ritenuta la conseguenza di distorsioni nella formazione dei significati.

Scopo della terapia sarà condurre la persona a prendere le distanze in modo critico dai pensieri disfunzionali ed a formulare alternative nel modo di pensare alcuni eventi, in modo che la sua vita emotiva ed i suoi comportamenti non ne subiscano una compromissione.

Indirizzo studio Gabriella
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...
Psicologa Psicoterpeuta a Legnago. Telefono : 3385668440. Sito web: http://legnago-psicologo.it/