Paolo Corsi

Dott. Paolo  Corsi  Psicologo Psicoterapeuta albo #18337 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  3
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Psicologo, Psicoterapeuta e conduttore di gruppi esperienziali, laureato nella Facoltà di Psicologia “La Sapienza” di Roma e specializzato in Psicoterapia della Gestalt ad orientamento fenomenologico esistenziale all'Istituto Gestalt Firenze.
Mi rivolgo a individui, coppie e gruppi, in contesti adulti e adolescenziali, attraverso interventi di consulenza e psicoterapia.
Organizzo e conduco workshop e laboratori di gruppo, finalizzati alla promozione del benessere, a una maggiore consapevolezza di sé e alla crescita personale, attraverso l'utilizzo di psicodramma, di tecniche meditative e di mediatori artistici come l'argilla, la musica e il disegno.
Attraverso la mia esperienza lavorativa ho affrontato il tema delle dipendenze presso il Ser.T. della Asl Roma B e ho approfondito le aree del sostegno alla genitorialità e all'età adolescenziale, operando in un Consultorio familiare ed effettuando delle lezioni informative in Istituti Superiori per conto della Asl Roma E. Ho inoltre collaborato con il circolo Mario Mieli in incontri informativi presso Istituti scolastici superiori, sviluppando la tematiche dell'omosessualità e problematiche quali il bullismo e i comportamenti a rischio.
Le mie aree di intervento riguardano disagi legati ad ansia, depressione, attacchi di panico, aggressività, bassa autostima, stress, relazioni (familiari, di coppia, sociali), area della sessualità, disturbi dell'umore, disturbi di personalità, disturbi dell'affettività, vissuto di perdita (separazione e divorzio, abbandono, morte e lutto).
Mi occupo inoltre di promozione delle risorse individuali, bilancio di competenze, comunicazione efficace, negoziazione, gestione dei conflitti, empowerment e tecniche di rilassamento.

Indirizzo studio Paolo
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia gestalt
La vita non è una domanda che aspetta una risposta ma un'esperienza che aspetta di essere vissuta. (S.Kierkegaard)