Maria Antonietta Luongo

Dott.ssa Maria Antonietta  Luongo  Psicologa Psicoterapeuta albo #6848 - Napoli

  •  NA
    provincia
  •  RM
    provincia
  •  MI
    provincia
  •  SA
    provincia
  •  21
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicologa/Psicoterapeuta e Dottore di Ricerca. Svolgo la mia attività professionale con adolescenti, adulti, coppie e famiglie. Mi occupo di consulenze psicologiche anche come Consulente di parte in ambito civile, mentre in ambito clinico offro consulenze Psicologiche e Sessuologiche, Sostegno Psicologico, Psicoterapia Individuale, di Coppia e Familiare.

Laureata in Psicologia e Tecniche della Salute, mi sono specializzata in Psicoanalisi Relazionale e Psicologia del Sè. Nel 2015 ho vinto un Dottorato di Ricerca in Psicologia e Scienze Cognitive presso la Sapienza di Roma, e ho svolto un Master in Psicologia Giuridica presso l'Istituto ICPG di Napoli.

Spesso riteniamo di dover cambiare qualcosa delle nostre vite. La psicoterapia ha il potere di ricercare il cambiamento dentro di voi e non all' esterno. Crescere, cambiare, accettarsi e ancora amarsi sono queste le cose che un percorso può offrirvi, ovvero il cambiamento che ci rende padroni delle nostre vite. Cammineremo insieme, l'uno accanto all'altro per raggiungere questi obiettivi.

Disponibile per consulenze on line e in presenza

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (14 persone)

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale
  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Assertività
  • Orientamento

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
  • Terapia centrata sul cliente
  • Psicoanalisi
  • Counseling psicologico
"Siediti al sole. Abdica e si re di te stesso" Fernando Pessoa

   14 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Claudia il 02/03/2021

Durante la pandemia ho affrontato uno dei periodi più tristi della mia vita. Mi sentivo sola, la mia storia stava arenando e ho deciso di iniziare questo percorso a distanza per gestire l'ansia la solitudine e la paura di rimanere sola. Ho scoperto tanto altro di me, ho imparato a non giudicarmi e a prendermi ciò che desidero con determinazione. Spesso ricasco nei pensieri di prima, ma ora so di poterli gestire e combattere. Credevo che non ci fosse gioia in questo assurdo 2020, ma adesso so che posso trovarla da me, esserlo io per me stessa. Spero che le mie parole possano essere d'aiuto ad un altro che come me vive un periodo difficile.

Rilasciata da Silvana il 19/01/2021

Mi sono rivolta alla dottoressa, o meglio alla dott. Maria come piace chiamarla a me perché non riuscivo più a gestire l'ansia. Sentivo sempre un senso di inquietudine in ogni situazione mi trovassi a vivere. Pensavo che un terapeuta fosse un maestro di vita, una persona dalla verità più assoluta tra le mani che potesse insicarmi la via. Ciò che ho trovato invece è stato tutt'altro. Umanità, umiltà condita a grande professionalità e all'amore per il suo lavoro. Sono stata accolta come sentivo di non poter meritare e credo che questo sia stato il dono più grande che mi ha fatto questo percorso insieme a lei. Che dire... Grazie dott.

Rilasciata da Anonimo il 06/12/2020

Ero scettico, avevo paura, pensavo che mi avrebbe messo strane idee in testa. In più mi vergognavo, non lo riesco ancora ad ammettere a me stesso, ma non potevo pensare di avere bisogno di aiuto per risolvere i miei problemi. Sono solo pochi mesi che ho iniziato, e anche se me ne vergogno ancora un po' mi rendo conto di aver fatto la scelta giusta. Soli nn si va troppo lontano. Anche se spesso è faticoso, doloroso, impegnativo sento che qualcosa dentro di me sta cambiando. Non ho cambiato lavoro, fidanzata, famiglia, il mio mondo è sempre lo stesso, nn sono nemmeno impazzito all'improvviso, ma sento che io sto cambiando il modo in cui guardo me stesso. Fatelo, sti cazzi la paura!!

Risposta della Dott.ssa Maria Antonietta Luongo

Grazie mille per questa sentita testimonianza, sono davvero contenta che tanti pregiudizi sulla psicoterapia abbiano avuto modo di dissolversi, e credo che sia davvero tutto merito tuo!!!

  Richiedi appuntamento