Valentina Sava

Dott.ssa Valentina  Sava  Psicologa albo #10283 - Veneto

  •  VR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Valentina Sava, Psicologa Clinica. Ho conseguito la Laurea in scienze psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali e la Laurea Specialistica in Psicologia Clinico Dinamica presso L'Università degli Studi di Padova.

Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Veneto con il n. 10283 e membro dellla SIPI (Società Italiana di Psicologia Interazionista).

Mi occupo in particolar modo di percorsi dedicati alla Famiglia, Coppia, Adolescenza e Sessualità.

In studio incontro persone che mi contattano per diverse ragioni. Il mio principale obiettivo è l'ascolto totale e la comprensione non giudicante dell'interlocutore. In seguito cerco di creare insieme alla persona diverse alternative /possibilità/esperienze che possano risultare utili ed efficaci affinché la persona possa raggiungere il benessere nel proprio contesto di vita oppure possa raggiungere gli obiettivi desiderati.

Il mio mestiere, basato su una ricerca continua sull'essere e sulla sua forma mentis nei vari contesti di vita, è l'attività alla quale mi dedico con massima passione, interesse e dedizione.

Ogni percorso che propongo è personalizzato ed unico sia per quanto riguarda il singolo individuo che i lavori di gruppo. Il mio focus è centrato sulle risorse delle persone, da far emergere laddove i problemi / i disturbi / le sofferenze hanno preso il sopravvento, e di creare alternative e nuove possibilità di vivere la propria vita serenamente. Considero sempre la persona parte attiva nel processo di cambiamento, non una semplice diagnosi, ma un essere dalle infinite risorse pronte per essere valorizzate ed apprezzate.

A livello clinico mi occupo di vissuti di Ansia e di attacchi di panico, di problematiche riferite all’Identità Personale (ad esempio: autostima, relazioni interpersonali, familiari), di Disturbi dell'Umore e la gestione ed elaborazione di eventi stressanti, delle problematiche inerenti la sfera delle Relazioni (come ad esempio rapporto di coppia, rapporto genitori-figli), dei disagi legati al Comportamento Alimentare (ad esempio bulimia, obesità, difficoltà nella gestione della dieta e del cibo) e dei problemi inerenti la Sessualità.

Indirizzo studio Valentina
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
“Ciò che si crede di sapere spesso offusca ciò che si potrebbe sapere.” Gaston Bachelard, epistemologo