Piera Maiello

Dott.ssa Piera  Maiello  Psicologa Psicoterapeuta albo #6709 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi chiamo Piera Maiello, sono psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale.
Ho sempre ritenuto fondamentale studiare, allargare e integrare i contesti infatti, alle mie solide radici napoletane, ho aggiunto quelle romane che ho costruito durante la mia formazione universitaria e post universitaria che ho svolto proprio a Roma.

Mi sono laureata presso l'Università di Roma La Sapienza in Psicologia Clinica col massimo dei voti. Mi sono poi specializzata in Psicoterapia sistemico-familiare presso l'Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma, diretta da Maurizio Andolfi.

Nel frattempo ho allargato il mio ambito di intervento specializzandomi anche in Psicologia Pediatrica svolgendo un tirocinio presso l'ospedale Bambino Gesù di Roma.

Sono presidentessa e socia fondatrice di un'associazione culturale che promuove il benessere psicofisico sul territorio napoletano.

Sono terapeuta EMDR.

Lavoro privatamente a Napoli centro.

Qualcosa su di me: sono appassionata di viaggi, di vino, di buon cibo e di letture, alterno momenti di estrema socialità a momenti di profonda solitudine in cui mi concentro sul rapporto con me stessa che, dopo anni, ho imparato ad amare e apprezzare.
Adoro coltivare relazioni profonde, non mi accontento della superficialità ma ho imparato ad amare la leggerezza.
Continuo a cambiare, ogni giorno, e non mi stanco mai di arricchirmi di dettagli!
Sono gelosa del mio privato. Ho faticosamente lavorato per definire i miei confini e sono protettiva nei confronti dei risultati fino ad ora ottenuti.
Non mi spaventa la complessità, ne sono pericolosamente attratta, vado su e giù tra la superficie e la profondità con una velocità che a volte spaventa anche me.
Ogni giorno cerco di imparare qualcosa di nuovo, qualcosa che prendo e porto a casa, un luogo che amo e che ho costruito su di me.
Credo che nella vita la flessibilità sia necessaria per incontrare se stessi, incontrare gli altri e accettare le mille sfumature che ci caratterizzano.

Indirizzo studio Piera
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale