Federica Vallarelli

Dott.ssa Federica  Vallarelli  Psicologa albo #7924 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  6
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

D.ssa Federica Vallarelli
Psicologa dell'area neuropsicologica
Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Da 7 anni svolge attività libero professionale sul territorio pinerolese con sede principale in Via Bignone 38/a presso il Punto San Lazzaro.

Durante le sue sedute adotta l'approccio afferente alla Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, la cui efficacia è documentata da evidenze scientifiche e include l'utilizzo di tecniche cognitive e comportamentali di cui il paziente può servirsi nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, grazie al percorso di studi in ambito neuropsicologico (Laurea Magistrale e Master di II livello all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia) interviene sulla sfera cognitiva attraverso sessioni di potenziamento e riabilitazione neuropsicologica ove presenti patologie neurologiche (memoria, attenzione, comunicazione, pianificazione, problem solving).

Lo stile di conduzione che la contraddistingue è orientato alla crescita personale del paziente, perché egli possa raggiungere la piena autonomia di gestione dei propri stati interni, per tale ragione il suo motto è:
Sii la fabbrica delLa Tua Felicità!

Indirizzo studio Federica
   75  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (3 persone)

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Sii La fabbrica della Tua Felicità!

 Caratteristiche

Possibilità di videoconsulenza

   3 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da // il 05/01/2020

Perfettamente soddisfatto! È stata abile nel comprendere la mia problematica e grazie alle sue parole e alle sue tecniche sono riuscito a risolvere il problema. Consigliatissima! Avessi casomai problemi, tornerei di sicuro!

Rilasciata da Alessandro il 31/12/2019

Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Federica Vallarelli da un paio di mesi, con l'obiettivo di risolvere alcuni problemi di ansia legati a situazioni problematiche sia in ambito lavorativo che in ambito familiare, e conseguenti demotivazione, sfiducia e bassa autostima. Avevo già svolto anni fa un percorso (in quel caso di coppia) con un'altra psicologa, da cui erano emersi alcuni aspetti da approfondire in un percorso individuale. Da tempo quindi accarezzavo l'idea di iniziare un percorso di terapia, l'acutizzarsi di questi disagi negli ultimi mesi mi ha convinto che era arrivato il momento di rompere gli indugi. Ho conosciuto la dottoressa Vallarelli tramite questo portale e già dal primo contatto telefonico ho avuto la piacevole impressione di avere a che fare con una professionista molto scrupolosa e intenzionata a indirizzarmi nel modo migliore. Grazie all'operato della dottoressa Vallarelli, i nostri incontri sono stati da subito ricchi di spunti di riflessione e mi hanno permesso di iniziare ad individuare le radici profonde, in alcuni casi insospettabili, dei problemi per cui ho deciso di iniziare il percorso. Dopo i primi due mesi di percorso mi sento rivitalizzato, alleggerito da queste sensazioni negative, e sento di aver ritrovato, oltre a un livello di benessere accettabile, un po' di voglia di dominare le avversità, anziché lasciarmi sopraffare, e un po' dell'autostima che negli ultimi mesi avevo perso. Con la dottoressa Federica Vallarelli ho trovato una professionista disponibile, preparata, capace di trasmettere una grande carica di entusiasmo e di passione per la sua professione. Soprattutto, è riuscita a mettermi completamente a mio agio fin dal primo incontro e a creare da subito un clima di grande fiducia e sintonia e i presupposti per una mia apertura totale. Sono sicuro di aver fatto una scelta eccellente, che non esiterei a consigliare ad altri.

Rilasciata da Alessandro il 29/12/2019

Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Federica Vallarelli da un paio di mesi, con l'obiettivo di risolvere alcuni problemi di ansia legati a situazioni problematiche sia in ambito lavorativo che in ambito familiare, e conseguenti demotivazione, sfiducia e bassa autostima. Avevo già svolto anni fa un percorso (in quel caso di coppia) con un'altra psicologa, da cui erano emersi alcuni aspetti da approfondire in un percorso individuale. Da tempo quindi accarezzavo l'idea di iniziare un percorso di terapia, l'acutizzarsi di questi disagi negli ultimi mesi mi ha convinto che era arrivato il momento di rompere gli indugi. Ho conosciuto la dottoressa Vallarelli tramite questo portale e già dal primo contatto telefonico ho avuto la piacevole impressione di avere a che fare con una professionista molto scrupolosa e intenzionata a indirizzarmi nel modo migliore. Grazie all'operato della dottoressa Vallarelli, i nostri incontri sono stati da subito ricchi di spunti di riflessione e mi hanno permesso di iniziare ad individuare le radici profonde, in alcuni casi insospettabili, dei problemi per cui ho deciso di iniziare il percorso. Dopo i primi due mesi di percorso mi sento rivitalizzato, alleggerito da queste sensazioni negative, e sento di aver ritrovato, oltre a un livello di benessere accettabile, un po' di voglia di dominare le avversità, anziché lasciarmi sopraffare, e un po' dell'autostima che negli ultimi mesi avevo perso. Con la dottoressa Federica Vallarelli ho trovato una professionista disponibile, preparata, capace di trasmettere una grande carica di entusiasmo e di passione per la sua professione. Soprattutto, è riuscita a mettermi completamente a mio agio fin dal primo incontro e a creare da subito un clima di grande fiducia e sintonia e i presupposti per una mia apertura totale. Sono sicuro di aver fatto una scelta eccellente, che non esiterei di consigliare ad altre persone.