Sono una psicologa e psicoterapeuta, entusiasta del mio lavoro e orgogliosa delle conquiste dei miei pazienti. Sono fieramente polacca ma con l'Italia nel cuore da oltre 16 anni.
Se dovessi descrivere il mio lavoro, mi paragonerei a una guida che porta le persone fuori da un labirinto da cui non riescono a uscire da sole.. e le conduce dove vorrebbero arrivare.
Il mio obiettivo è quello di aiutare i miei pazienti a conquistare non solo il benessere ma anche la propria libertà e l'autodeterminazione.
Mi dedico soprattutto a:
- Ansia e attacchi di panico
- Depressione
- Dipendenza affettiva (per chi si sente incastrato in una relazione e non sa come uscirne)
- Difficoltà decisionali (per chi fa fatica a prendere delle decisioni importanti oppure non sa proprio cosa fare della sua vita)
- Psicoterapia come percorso di crescita personale (per chi non ha delle difficoltà specifiche ma sente lo stesso che gli "manca qualcosa" oppure semplicemente vorrebbe migliorare la sua vita)
- Disturbi di personalità
Di seguito potete leggere una breve descrizione della mia esperienza formativa e professionale.
Formazione
Ho conseguito la laurea triennale e la laurea specialistica in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova e la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso l'Associazione di Psicologia Cognitiva di Verona. Mi sono inoltre specializzata in Mindfulness, un approccio psicoterapeutico e anti-stress che ha origine nelle tecniche meditative orientali.
Esperienze professionali
Attualmente lavoro a Padova, presso il Centro di Psicoterapia, Psicologia Forense e Sessuologia. Negli anni passati, ho svolto la libera professione non solo a Padova ma anche a Verona e Rovigo, collaborando con alcuni enti pubblici e privati:
- Ho collaborato per quattro anni con l'associazione De Leo Fund Onlus, dando supporto a chi aveva perso una persona cara per cause improvvise e violente e svolgendo attività di ricerca sul lutto e sul suicidio e di tutoraggio agli studenti di psicologia.
- Ho preso parte ai progetti INAIL dando sostegno psicologico agli infortunati sul lavoro e ai loro famigliari e co-conducendo interventi di formazione rivolti agli ispettori, medici e assistenti sociali dell'INAIL del Veneto.
- Per un anno e mezzo ho preso parte al progetto europeo internazionale Euregenas per la prevenzione del suicidio in Europa.
- Ho collaborato con l'ULSS 20 di Verona, conducendo un corso esperienziale di Mindfulness per la riduzione dello stress rivolto al personale sanitario.
Se avete piacere di rimanere in contatto con me o di approfondire i contenuti potete visitare il mio blog oppure la mia pagina Facebook.