Maria Tinto

Dott.ssa Maria  Tinto  Psicologa Psicoterapeuta albo #20765 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Maria Tinto, Psicologa Clinica - Psicoterapeuta Ufficiale del Centro di psicoterapia Strategica diretto dal Prof. Giorgio Nardone, Consulente in Sessuologia e nelle Relazioni Affettive e Educatrice Professionale socio-pedagogica.

Iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio e dei Consulenti FISS-Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica di Roma. Dopo aver conseguito il Titolo di Assistente Sanitario, si Laurea col massimo dei voti in Scienze della Formazione ed in seguito si laurea con lode in Psicologia Clinica. Si specializza poi nei disturbi della Sessualità, presso l'Università di Pisa e in Terapia EMDR Italia.

Si è specializzata in Psicoterapia Breve Strategica, presso la Scuola di Arezzo, diretta dal Prof. Giorgio Nardone e riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica.

Ha una esperienza ultradecennale di ricerca nell'ambito delle dinamiche familiari e delle relazioni affettive. Collabora da diversi anni con Enti Pubblici e Privati in qualità di Consulente e Formatrice. Recentemente si è occupata della rilevazione dello Stress da Lavoro Correlato per la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Attualmente è Consulente dello Sportello di Ascolto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

E' iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Ha pubblicato : “I Bambini non nascono cattivi – Dalla coppia alla famiglia la lunga strada del genitore”, Fabbrica dei Segni – Milano 2017, libro vincitore del Premio Letterario Autori Italiani.

Si occupa di disturbi di ansia, ossessivi, ossessivi-compulsivi, alimentazione, sessualità, stress, trauma, sviluppo infantile e adolescenziale.

Riceve presso gli studi di :

Frascati (Rm) Via Del Frantoio Romano n.116 –Tel. 333/8586641

Santa Maria Capua Vetere (Ce) Via Palmiro Togliatti n.40,- Tel 3338586641

Indirizzo studio Maria
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve
PARTIRE DOPO PER ARRIVARE PRIMA