Maria Mascotti

Dott.ssa Maria  Mascotti  Psicologa albo #22330 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Maria Mascotti, psicologa specializzata in Psicologia del comportamento alimentare e tecniche di gestione del peso corporeo.

Esercito la libera professione a Roma e online.

Mi occupo di Counseling e sostegno psicologico con l'obiettivo di aiutare le persone a superare momenti di difficoltà, prendere decisioni, affrontare l'ansia e lo stress quotidiani, avere relazioni più soddisfacenti.

Mi occupo anche di Counseling alimentare, percorso rivolto a persone obese e in sovrappeso mirato a modificare abitudini alimentari scorrette e stile di vita e a migliorare il rapporto con il cibo, per consentire di perdere e mantenere il peso nel tempo in modo sano e naturale.

Mi avvalgo dell'uso di strumenti creativi che facilitano l'espressione di pensieri ed emozioni e di tecniche cognitive comportamentali per favorire la comprensione e la modificazione di schemi mentali e comportamenti controproducenti.

Il mio intervento è guidato da un approccio centrato sulla persona basato su una concezione positiva dell'essere umano che già possiede le capacità e le potenzialità per migliorare la propria vita.

La mia mission è quella di favorire la tua auto-realizzazione in un clima di ascolto, accettazione ed empatia.

Sarai il protagonista del tuo benessere!

Indirizzo studio Maria
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo od assumersi la responsabilità di cambiarle” (D. Waitley)