Marianna Barinelli

Dott.ssa Marianna  Barinelli  Psicologa albo #9205 - Veneto

  •  VI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la DOTT.SSA MARIANNA BARINELLI, Psicologa lureata in Psicologia Clinico-Dinamica presso l'Università degli Studi di Padova e Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale formata presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia - sede di Padova.

Ho collaborato per diversi anni con il Centro Salute Mentale dell'attuale ULSS 8 Berica, interfacciandomi con diverse figure professionali (Psicologi-Psicoterapeuti, Psichiatri, Medici, Assistenti Sociali, Operatori Socio-Sanitari, Educatori, Infermieri), lavorando in équipe e facendo esperienza con diverse tipologie d'utenza.

Attualmente lavoro in ambito clinico come Psicologa-Psicoterapeuta libero-professionista, principalmente nel territorio della provincia di Vicenza. Conduco incontri di approfondimento su diverse tematiche relazionali e recentemente ho avviato alcuni progetti di matrice sistemico-relazionale in ambito sportivo.

Mi occupo di consulenza, psicoterapia e sostegno psicologico a ragazzi, adulti, coppie, famiglie che si trovano a vivere un particolare momento di difficoltà/stallo nella loro vita.

L'obiettivo di lavoro principale è di dare un senso a ciò che le persone stanno vivendo e provare a stabilire un nuovo equilibrio, costruendo insieme un possibile percorso da intraprendere.

Principalmente mi occupo di difficoltà relazionali, disturbi d'ansia, dell'umore, disturbi ossessivo-compulsivi, problemi di coppia, difficoltà famigliari, difficoltà legate al ciclo di vita.

Nel mio lavoro ritengo importante considerare l'individuo nella sua totalità e unicità: ognuno di noi infatti proviene da un determinato contesto che influenza e da cui viene influenzato, ha una propria storia unica e irripetibile, in cui convergono miti, premesse e aspettative tramandati dalle generazioni che lo hanno preceduto. Ecco perchè prediligo l'adozione di un punto di vista circolare e sistemico, che permetta di cogliere il tessuto relazionale entro cui si è sviluppato e si mantiene il sintomo riportato e permetta di guardare con nuovi occhi la propria esperienza di vita.

Indirizzo studio Marianna
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
Di relazioni ci si ammala, di relazioni si guarisce