Simona Turchetti

Dott.ssa Simona  Turchetti  Psicologa albo #7790 - Toscana

  •  AR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott.ssa Simona Turchetti, psicologa, è iscritta all'Albo degli Psicologi della Toscana nº7790.

Ha conseguito la Laurea Magistrale con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Firenze con una tesi dal titolo "Servizi di salute mentale in Toscana. Studi di caso di un campione di strutture residenziali" con lo scopo di valutare gli elementi di criticità, ma soprattutto di qualità ed innovazione che caratterizzano le strutture di salute mentale in Toscana.

Seguendo questi interessi ha maturato esperienza lavorando come educatrice con adolescenti affetti da psicopatologie e con problematiche familiari presso l'Istituto Privato di Riabilitazione "Madre della Divina Provvidenza dei Passionisti" di Arezzo, servizio Atreiu per la salute mentale.

Attualmente lavora come libera professionista e riceve su appuntamento.

In corso di specializzazione presso il prestigioso Centro Studi e Applicazioni della Psicologia Relazionale di Prato (CSAPR), scuola di specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Relazionale Sistemico sotto la supervisione di Gianmarco Manfrida.

Ha partecipato a convegni, workshop e seminari durante i quali ha avuto l'onore di avere come didatti esperti internazionali nel campo della psicologia, psichiatria e psicopatologia come M. Selvini, A.M. Sorrentino, S. Cirillo e L. Cancrini.

Approfondisce costantemente la conoscenza delle teorie e delle tecniche psicologiche e psicoterapeutiche per essere sempre aggiornata e competente.

Indirizzo studio Simona
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
“Di relazioni ci si ammala. Di relazioni si guarisce.”(Patrizia Adami Rock)