Marco Scopel

Dott. Marco  Scopel  Psicologo Psicoterapeuta albo #6671 - Veneto

  •  VR
    provincia
  •  8
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi chiamo Marco Scopel, lavoro come psicologo psicoterapeuta a Verona e provincia.

Oltre ad essere psicoterapeuta sono specializzato in problematiche riguardanti l'età evolutiva, dalla prima infanzia all'adolescenza.

Il mio approccio considera il bambino come un soggetto unico, che costruisce nel corso degli anni il proprio mondo con tutte le risorse che gli vengono messe a disposizione. Ogni problema ha una soluzione differente, e solo l'intervento concreto, attraverso specifiche manovre terapeutiche, ci porta alla risoluzione e al consolidamento dei risultati già in tempi brevi.

Collaboro con asili e scuole per la formazione del personale educativo e dei genitori sulle problematiche dell'infanzia: ansia da separazione, difficoltà di alimentazione, disturbi del sonno, disturbi del comportamento.

Mi occupo inoltre di psicologia dell'alimentazione: sono di supporto in tutte le situazioni in cui non si riesce a seguire con successo uno specifico regime alimentare, aiutando le persone a ritrovare un rapporto più equilibrato tra cibo e emozioni. Il mio approccio utilizza tecniche innovative, come la Mindful Eating, per instaurare un nuovo rapporto con il cibo.

Indirizzo studio Marco
   70  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (7 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale

   7 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Elena il 28/09/2021

Il dott. Scopel è un professionista molto competente, gentile e sensibile.

Rilasciata da Anna il 16/08/2021

Sono in cura dal dr. Scopel da diversi mesi e, finalmente, dopo aver fatto molti tentativi con vari terapisti, ho notato dei risultati per una situazione che mi sembrava irrisolvibile. Professionale, disponibile e flessibile. Consigliatissimo.

Rilasciata da Valeria il 29/04/2021

Mi sono rivolta a Marco per un problema con l'ansia, che ha condizionato anche il mio sonno. Mi sono sentita accolta da subito e sono davvero felice di aver intrapreso questo percorso verso sempre un maggior benessere! Passo dopo passo, sto raggiungendo la serenità. Consigliatissimo!