Mi chiamo Marco Scopel, lavoro come psicologo psicoterapeuta a Verona e provincia.
Oltre ad essere psicoterapeuta sono specializzato in problematiche riguardanti l'età evolutiva, dalla prima infanzia all'adolescenza.
Il mio approccio considera il bambino come un soggetto unico, che costruisce nel corso degli anni il proprio mondo con tutte le risorse che gli vengono messe a disposizione. Ogni problema ha una soluzione differente, e solo l'intervento concreto, attraverso specifiche manovre terapeutiche, ci porta alla risoluzione e al consolidamento dei risultati già in tempi brevi.
Collaboro con asili e scuole per la formazione del personale educativo e dei genitori sulle problematiche dell'infanzia: ansia da separazione, difficoltà di alimentazione, disturbi del sonno, disturbi del comportamento.
Mi occupo inoltre di psicologia dell'alimentazione: sono di supporto in tutte le situazioni in cui non si riesce a seguire con successo uno specifico regime alimentare, aiutando le persone a ritrovare un rapporto più equilibrato tra cibo e emozioni. Il mio approccio utilizza tecniche innovative, come la Mindful Eating, per instaurare un nuovo rapporto con il cibo.