Gloria Vangelista

Dott.ssa Gloria  Vangelista  Psicologa Psicoterapeuta albo #5555 - Veneto

  •  VI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Il mio percorso di formazione

Sono Psicologa-Psicoterapeuta e Ricercatrice Ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal Prof. Giorgio Nardone. Iscritta all'albo degli psicologi della Regione Veneto N. 5555 e abilitata all'esercizio della psicoterapia (art. 3 L.56/89).

Dopo il diploma ho iniziato ad insegnare nella scuola primaria: questo mi ha permesso non solo di crescere fin da subito professionalmente, ma anche di continuare la formazione universitaria da studente lavoratrice.

Dopo la Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l'Università degli Studi di Padova, mi sono iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo, apprendendo direttamente dal Maestro Giorgio Nardone "l'arte di risolvere complicati problemi attraverso apparentemente semplici soluzioni". Divenuta Specialista in Terapia Breve Strategica e, parallelamente al lavoro di insegnante, ho iniziato formalmente ad esercitare come Psicologa-Psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica negli studi siti nelle provincie di Vicenza (a Rosá) e di Treviso.

Dopo più di due decenni come docente nella scuola primaria ho deciso, anche se a malincuore, di interrompere questa meravigliosa e affascinante professione per dedicarmi esclusivamente all'altrettanto affascinante percorso professionale dello psicoterapeuta.

Mossa dal desiderio di superare i miei limiti e dalla curiosità intellettuale di chi considera ogni step raggiunto il punto di partenza per un nuovo inizio, ho conseguito il diploma di "Formazione Formatori" rilasciato dal prof. Nardone entrando a far parte dei docenti ufficiali del Centro di Terapia Strategica (CTS) di Arezzo.

Questo mi ha portato ad un ulteriore sviluppo in termini sia personali che professionali: ho iniziato ad esercitare anche in veste di docente e ricercatrice associata al CTS, attività che mi ha dato la possibilità non solo di contribuire all'avanzamento delle tecniche, ma anche di collaborare alla divulgazione del modello strategico in Italia e nel mondo.

Ho collaborato alla stesura del libro scritto dal prof Nardone e dall'equipe del CTS "Aiutare i genitori ad aiutare i figli".

Il lavoro di equipe con i collaboratori

Negli ultimi anni nei miei studi di Rosà e Treviso mi avvalgo della preziosa e competente collaborazione di un team di terapeuti formati nella scuola del prof. Nardone, in un’ ottica di lavoro di equipe e di supervisione costante dei pazienti per garantire sempre più efficacia ed efficienza di ogni singolo intervento.

Nello studio dì Treviso ricevo in presenza e on line il lunedì e martedì, mentre nello studio dì Rosá sono disponibile dal mercoledì al venerdì.

Nello studio dì Rosà ricevono in presenza e on line:

  • Dott.ssa Bezzegato Gloria
  • Dott.ssa Persello Elisabet
  • Dott.ssa Tassoni Serena

Nello studio dì Treviso riceve in presenza e on line:

  • Dott.ssa Sassoli Federica

Inoltre, per le terapie di coppia, mi avvalgo dell’esperienza, della professionalità e della passione della collega Dott.ssa Moroni Francesca.

Indirizzo studio Gloria
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
“Non esistono pazienti impossibili ma soltanto terapeuti incapaci” (Don D. Jackson)