Elisabet Persello

Dott.ssa Elisabet  Persello  Psicologa Psicoterapeuta albo #1791 - Friuli Venezia Giulia

  •  UD
    provincia
  •  3
    apprezzamenti

   Descrizione

Da oltre un decannio mi occupo della diagnosi e trattamento di differenti patologie cliniche, dapprima nel ruolo di osservatrice, nel reparto di Psichiatria (Ospedale di Prato) durante il tirocinio post-laurea, poi come studiosa al Centro di Terapia Breve Strategica durante la scuola di specializzazione (ric. MIUR); infine come clinico nel mio studio privato.

Grazie alla formazione in psicoterapia breve, ho appreso l'utilizzo delle modalità del condurre un'efficace pratica clinica, attraverso tecniche e strumenti messi a punto per trattare le classi di problemi che più frequentemente colpiscono il genere umano.

Oltre ai master in comunicazione, organizzati dallo stesso istituto, la mia formazione clinica è stata integrata dallo studio del metodo EMDR, che applico soltanto in alcuni casi di sintomatologia post traumatica.

Al momento, svolgo la libera professione alle porte di Udine -Tavagnacco- presso la Salus A.A. Le condizioni che più frequentemente tratto in studio sono: problematiche nella relazione di coppia, ansia e attacchi di panico, ossessioni e compulsioni, difficoltà genitoriali con bambini e adolescenti, separazione e lutto, disturbi depressivi, problematiche reattive a periodi della vita difficili.

Indirizzo studio Elisabet
   60  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (3 persone)

   Percorsi di crescita

  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Psicoterapia
"Nessuno sceglie il male capendo che è un male, ma ne resta intrappolato se per sbaglio lo considera un bene rispetto a un male maggiore." - Epicuro

   3 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Adele il 14/06/2019

Ho scelto la dottoressa per il tipo di approccio e perchè me l'ha consigliata un'amica fidata. I miei pensieri erano diventati una tortura, sia per me che per il mio compagno: non riuscivo nemmeno più a dormire, attanagliata dal dubbio di un possibile tradimento. Non è stato semplice uscire da questa situazione, ma per fortuna adesso è solo un ricordo passato, io mi sento un'altra e la mia vita di coppia è rifiorita. Ringrazio di cuore la dottoressa Persello che ha reso possibile questo cambiamento. Adele M.

Rilasciata da Daniela il 11/06/2019

Gli attacchi di panico erano settimanali, ma l'ansia era il mio pane quotidiano. Ho accettato di andare in terapia con mio marito e adesso, dopo poco più di sei mesi, sento che la vita è di nuovo nelle mie mani: mi sposto da sola, il panico è solo un ricordo e mi sento libera. Consiglio la terapia che ho fatto con la dottoressa Persello a tutte le persone in difficoltà. Daniela

Rilasciata da Elisa il 10/06/2019

Da due mesi mia figlia non andava più a scuola per dell'astio nei confronti di una professoressa. A nulla sono serviti i discorsi di noi genitori e dell'amica del cuore. Per pura coincidenza sono venuta a conoscenza della dottoressa Persello, che in poco tempo è riuscita a sbloccare questa situazione inamovibile. Adesso mia figlia è iscritta al secondo anno di Università, studia con profitto ed è soddisfatta della scelta intrapresa. Ho consigliato il numero della dott.ssa a più di una persona. Chi l'ha conosciuta mi ha poi ringraziata.... Elisa T.