Chiara Maranò

Dott.ssa Chiara  Maranò  Psicologa Psicoterapeuta albo #16888 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Mi presento: sono Chiara Maranò, psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo ad orientamento psicoanalitico.

Mi occupo di psicoterapia e sostegno psicologico. Sono specializzata nel trattamento dei disturbi ansiosi (ansia, fobia sociale, attacchi di panico) dei disturbi dell'umore (depressione, umore deflesso, apatia), delle difficoltà relazionali (rapporto di coppia, rapporto genitori-figli, rapporti lavorativi), dei momenti critici legati al ciclo di vita (distacco dal nucleo familiare, nascita figli, trasferimenti, pensionamento). Svolgo percorsi di supporto psicologico rivolti a persone con disabilità o patologie organiche invalidanti.

Effettuo interventi di tipo psicoterapeutico e psicoeducativo rivolti agli adolescenti con difficoltà psichiche, fisiche e sociali. Collaboro con vari enti per la realizzazione di interventi formativi e supportivi nelle scuole rivolti a insegnanti e genitori.

Mi appassiona ascoltare storie di vita ed offrire delle chiavi di lettura utili ad affrontare i periodi di crisi. Credo che la psicologia e la psicoanalisi possano fornire degli strumenti validi ed efficaci per comprendere noi stessi, le relazioni che intrecciamo con gli altri, il mondo che ci circonda e superare i momenti di difficoltà.

Mi sono laureata nel 2009 in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Padova, poi specializzata come psicoterapeuta presso la scuola COIRAG di Milano. Mi sono formata presso l'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, all'interno del servizio di Psicologia Clinica, dove ho seguito pazienti con problematiche lavorative e relazionali nonché patologie organiche, in setting sia individuale che di gruppo.

Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 16888) e all'Elenco degli Psicoterapeuti. Sono socia COIRAG, APG (Associazione di Psicoterapia psicoanalitica di Gruppo) ed Ottocentro.

Indirizzo studio Chiara
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi