Elvira Sammartano

Dott.ssa Elvira  Sammartano  Psicologa Psicoterapeuta albo #21888 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Nel mio lavoro svolgo consulenze e terapie con individui adulti e adolescenti, gruppi e coppie e/o famiglie in presenza e con sedute online.

Nel corso delle varie esperienze ho condotto psicoterapie individuali e di gruppo presso il CSM Asl Roma 2, presso cui ho svolto attività per i 4 anni di specializzazione.

Inoltre ho avviato cicli di incontri per neogenitori e genitori separati svolgendo anche psicoterapie familiari con adolescenti e genitori.
Ho coordinato per un anno e mezzo un Centro di Ascolto Psicologico, presso i locali della Parrocchia San Filippo Neri a Roma, occupandomi soprattutto di adolescenti e di terza età.

Parallelamente a queste esperienze ho svolto privatamente attività clinica prima a Roma (Studio MB Piazza Bologna) e dal 2019 a Milano (Studio M1 Bande Nere).

I principali ambiti in cui lavoro sono ansia, depressione, autostima, separazioni e crisi familiari, sostegno alla genitorialità, adolescenza, disturbi dell'alimentazione, psicologia perinatale, disturbi di personalità.
Ho una formazione gruppoanalitica, per cui mi occupo di gruppi e tengo seminari e incontri per lavorare sulle dinamiche di gruppo e familiari, oltre che inconti sulla comunicazione e sull'assertività.

Attualmente su Milano, accanto all'attività privata in studio, collaboro con il Centro Clinico Minds, sedi di Arcore e Seregno, presso il quale mi occupo di Psicoterapie individuali, di coppia e familiari.

Indirizzo studio Elvira
   70  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
Puoi cambiare solo te stesso, ma questo cambierà ogni cosa. G. Goldstein