Dalia Segrè

Dott.ssa Dalia  Segrè  Psicologa Psicoterapeuta albo #11549 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  8
    apprezzamenti

   Descrizione

Ricevo presso il mio studio di Psicologia e Psicoterapia a Milano e Padova.

In questo particolare momento, ricevo anche telefonicamente e on-line.

DI COSA MI OCCUPO

Il mio intervento è rivolto a tutti coloro che vivono un disagio e sentono di non riuscire da soli a gestire la sofferenza e il dolore del momento. Non sempre infatti è possibile risolvere i propri problemi da soli o con l'aiuto di conoscenti, in certi casi è necessario rivolgersi ad una persona esperta che possa offrire ascolto, conforto e supporto.

Ci sono molti pregiudizi riguardo l'idea di andare da uno psicologo, primo tra tutti la paura di essere "pazzi", di non essere "normali". E' vero che alcune problematiche psicologiche possono arrivare a compromettere la vita di una persona al punto da non riuscire più a svolgere serenamente le proprie attività, ma questo non significa essere pazzi!

Secondo la mia visione, ogni persona ha una sua storia e fin dall'infanzia, impara attraverso gli altri e l'esperienza, a scoprire se stesso e il funzionamento del mondo. Ed è in questa prima parte della vita che ognuno di noi apprende anche delle strategie per difendersi dalla frustrazione e dal dolore che accompagnano ogni esperienza di relazione e di crescita.

E' da qui che parte il mio lavoro di terapia, dalla scoperta di chi è la persona che si rivolge a me, di quali problematiche soffre oggi e cosa hanno a che fare con il suo passato. Quali convinzioni e strategie apprese stanno ostacolando il suo buon funzionamento e la sua serenetà?

Il presupposto di base del mio lavoro è che la persona possieda in sè tutte le risposte e le risorse necessarie a raggiungere l'autonomia, l'intimità e la spontaneità. Attraverso il percorso di terapia, sarà possibile diventare consapevoli delle proprie capacità e della propria unicità, oltre a scoprire le convinzioni limitanti e le possibili opzioni che ognuno possiede per affrontare efficacemente la vita.

ANALISI TRANSAZIONALE E NON SOLO...

Nella mia pratrica clinica, mi piace integrare il lavoro di analisi con tecniche che vadano a stimolare il più possibile tutte le risorse della persona, tra queste la mindfulness, le immaginazioni guidate, l'ipnosi, il rilassamento e le tecniche di respirazione, l'arteterapia, la bioenergetica, le tecniche gestaltiche e i protocolli cognitivo-comportamentali.

PRINCIPALI DISTURBI TRATTATI

Mi dedico prevalentemente al trattamento dei disturbi ansiosi tra cui:

Attacchi di panico

Ansia generalizzata

Stress

Disturbi del comportamento alimentare.

Mi occupo inoltre di problematiche affettive e relazionali come:

Dipendenza affettiva

Depressione

Bassa autostima

Crisi esistenziale o di coppia

Blocco motivazionale

Mobbing

Isolamento sociale.

ESPERIENZA LAVORATIVA E FORMAZIONE

Psicologa specialista in Psicoterapia Analitico Transazionale, esperta in Ipnositerapia, ho maturato esperienza terapeutica psicologica e psichiatrica lavorando più di un decennio in ambito sanitario residenziale e presso l'Unità Operativa di Psichiatria dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano.

Ho approfondito con ricerche scientifiche lo studio psicofisiologico delle emozioni, della personalità e della sua compromissione fisica e patologica in ambito Ospedaliero, presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza e forense, presso l'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione delle Stiviere, collaborando con importanti Università quali l’Università degli Studi di Padova e l’Istituto di Psicologia dell’Università di Würzburg.

Indirizzo studio Dalia
   75  € in studio a partire da
   75  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia gestalt
"Fai il primo passo verso ciò che vuoi e ciò che vuoi ti verrà incontro"

 Caratteristiche

Info mezzi pubblici
Studio con condizionatore
Possibilità di videoconsulenza

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Mariella il 12/02/2020

La dott.ssa Segrè è una persona molto disponibile e preparata. Vado da lei già da diverso tempo e posso affermare con gran piacere che grazie al suo aiuto i miei progressi sono stati notevoli. È una professionista formata, competente, giovane e brillante. Ma, cosa ancor più importante, è una persona dolce, empatica, accogliente, comprensiva e con un grande sorriso sempre pronto per chiunque. Consiglio, pertanto, a coloro che hanno davvero bisogno di aiuto di rivolgersi a lei senza pensarci due volte.