Alessia Mancinelli

Dott.ssa Alessia  Mancinelli  Psicologa Psicoterapeuta albo #16635 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono la Dott. ssa Alessia Mancinelli una professionista specializzata in terapia familiare. L'approccio sistemico relazionale della mia specializzazione mi permette di realizzare interventi psicoterapeutici individuali,di coppia e familiari.
La psicoterapia sistemico relazionale mette al centro l'individuo e tutto il suo funzionamento, anche all'interno delle relazioni attuali e passate. L'obiettivo è la ricerca di risorse interne ed esterne da reperire, rafforzare e sviluppare per superare momenti critici.
L'esperienza in contesti pubblici e privati mi ha permesso di sviluppare competenze eterogenee nell'approccio e nell'intervento di molteplici condizioni di difficoltà che individui e famiglie incontrano nel loro ciclo di vita. Approcciandomi a tali problematiche - considerandole incidenti occorsi, che possiedono però un significato ed una funzione – il mio lavoro punta a tramutarle in nuove possibilità per il paziente.
Durante la prima seduta d’incontro valuteremo, sulla base delle sensazioni ed emozioni provate, se intraprendere un percorso sereno insieme.

Indirizzo studio Alessia
   50  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
« Il caos personale è la condizione per la possibilità di creare bellezza. » Frida Kahlo

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Cristina il 17/01/2020

Ringrazio la Drssa Mancinelli per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità che ha dimostrato durante tutto il cammino che abbiamo fatto insieme. Sin dal primo colloquio è stata capace di instaurare la giusta empatia facendomi sentire sempre a mio agio. Mi ha accompagnato nei momenti "difficili" aiutandomi a capire e gestire le dinamiche mie personali e familiari. Esperienza molto positiva, consigliatissima!!!