Fabio Bianchi

Dott. Fabio  Bianchi  Psicologo Psicoterapeuta albo #03/16734 - Lombardia

  •  CO
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono uno psicologo specializzato in trattamenti di tipo psicoanalitico.

Effettuo consultazioni e approfondimenti psicologici riguardo a problematiche specifiche (ansia, stress, attacchi di panico, disturbi dell'alimentazione...) o particolari momenti di difficoltà, pensieri scomodi e ricorrenti, dubbi su di sé... che potrebbero gravare sul quotidiano od ostacolare l'accesso al pieno delle proprie potenzialità.

La formazione psicoanalitica contemporanea, di tipo relazionale, offre un approccio multidimensionale e integrato alla persona. Trae origine dalla forma di trattamento psicologico più classica e nota, la psicoanalisi, e arriva a integrare gli apporti teorici e metodologici più moderni, frutto di oltre 120 anni di storia del pensiero clinico, con i suoi cambiamenti e le sue innovazioni. Tali apporti la rendono creativa, flessibile, inclusiva e aperta allo scambio con altre forme di trattamento, quali ad esempio la teoria sistemica, o l'approccio cognitivo costruttivista.

Nella più assoluta lontananza dagli obsoleti cliché psicoanalitici (terapie interminabili, uso del lettino...) effettuo uno o più incontri preliminari al fine di prendere atto della situazione che mi viene portata ed impostare il lavoro (frequenza delle sedute, prezzo, orari ecc.) in modo specifico per ogni singolo caso e concordato nell'ascolto delle reciproche esigenze, o punti di vista.

Indirizzo studio Fabio
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
"Se non posso essere normale, voglio essere un'eccezione" Michel Petrucciani