Barbara Montagnini

Dott.ssa Barbara  Montagnini  Psicologa Psicoterapeuta albo #5425 - Veneto

  •  TV
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologa, psicoterapeuta sono esperta di disagio lavorativo.
In particolare offro sostegno per creare strategie di coping e per sviluppare resilienza alle situazioni difficili quali:
- presenza di patologie stress-lavoro correlate quali sindrome del burnout, conseguenze psicologiche di mobbing e climi aziendali conflittuali, affaticamento mentale, ansia, ansia da prestazione, sindrome di adattamento in contesto lavorativo.
- presenza di patologie fisiche quali tumore, eventi cardiovascolari, disagio psichico, malattie degenerative: aiuto ed accompagno la persona ad adattarsi alla nuova immagine di sè e a recuperare anche l'identità lavorativa.

- Presenza di disturbi dell’umore, ansie, fobie , attacchi di panico, bassa autostima.

Lavoro sia con la singola persona ma anche con le aziende implementando programmi per promuovere il Benessere sia personale che all’interno del contesto organizzativo.

Con il mio approccio cognitivo-costruttivista aiuto la persona a ri-costruire i significati che attribuisce agli eventi, accompagnandola a vedere la situazione da prospettive differenti e a trovare alternative nuovamente percorribili. Per me è fondamentale instaurare una relazione in cui la persona abbia l'opportunità di osservare la situazione da prospettive diverse e di sperimentare nuovi comportamenti.
Utilizzo un approccio narrativo e autobiografico per ricostruire la storia di vita.

Indirizzo studio Barbara
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista
'Nessuno si deve sentire vittima della propria storia'. George Kelly