Andrea Maria Gambardella Videopresentazione

Dott. Andrea Maria  Gambardella  Psicologo albo #19092 - Lombardia

  •  VA
    provincia
  •  8
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Lavoro presso il mio studio privato a Tradate (VA), e online in tutta Italia. Lavoro principalmente con adulti e coppie, ma anche con adolescenti e bambini.

Mi occupo della cura dell'angoscia, della depressione, della cura della maniacalità, dell'elaborazione del lutto, del disturbo borderline, del disturbo bipolare, dei conflitti in genere, mi occupo dello stress, di crisi affettive, della gestione della rabbia e dell’aggressività, di tossicodipendenze, dei disturbi alimentari.

Inoltre mi occupo di tutte le problematiche relative ad una difficoltà nella crescita personale, che portano la persona che soffre ad avere bisogno di qualcuno che la aiuti a superare i suoi momenti di difficoltà. Aiuto le persone a sbloccarsi e a riprendere il loro cammino nella vita, se sono rimaste bloccate.

Utilizzo per la cura il metodo psicoanalitico relazionale, che consente di risolvere il problema che mi viene portato attraverso l'analisi delle cause che l'hanno generato, e la loro elaborazione. Il mio approccio teorico è la psicoterapia psicoanalitica ad orientamento relazionale.

Non si lavora solo direttamente sul sintomo, ma quindi si cerca di risalirne alle sue cause, per poter curare definitivamente il problema che viene portato in psicoterapia.

Quindi il modello si traduce in un percorso di crescita personale che non si sofferma sul sintomo, ma cerca di lavorare sulle cause che l’hanno generato. Quando il paziente diventa una persona autonoma matura ed adulta, anche perché ha fatto crescere quelle sue parti che lo tenevano ancorato al passato e lo facevano stare male, ecco che è in grado di affrontare il mondo con più forza e con più determinazione e può riprendere la sua vita in un’altra prospettiva. E' a questo punto che verrà meno anche la sua sofferenza, che lo aveva portato ad iniziare il suo percorso di crescita.

Agosto 2023. Attualmente frequento l'I.P.P., l'Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica, una scuola di Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico, e sono in supervisione dei miei casi clinici, come psicologo clinico. Sono quindi abilitato a svolgere psicoterapie se portate in supervisione individuale e di gruppo.

Indirizzo studio Andrea Maria
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Autostima
  • Crescita personale
  • Comunicazione efficace
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Assertività
  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Psicoterapia
  • Terapia analitica
  • Psicoanalisi
  • Terapia di coppia
Dentro di noi abbiamo i nostri piccoli bambini nascosti che ci stanno aspettando. Non vedono l’ora che noi andiamo a prenderli e li facciamo diventare grandi!

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Anna il 20/09/2023

Grazie. Sono Anna. Ho letto e riletto i suoi articoli "i bambini nascosti". A me all'età di 66 anni è successo!!! ho abbracciato Annina.! Che felicità!! Sono finalmente a casa.

Risposta del Dott. Andrea Maria Gambardella

Buonasera Signora Anna, mi fa veramente molto piacere sentire le sue parole, direi sorprendenti!. La sua rinascita fatta infatti da sola, è una rarità, perché "acchiappare", "agganciare" la sua parte bambina non è assolutamente facile da sola! Mi piacerebbe conoscerla, si faccia viva, mi venga a trovare in studio, magari potrebbe scrivere la sua storia e sarebbe una testimonianza bellissima da mettere nel mio sito, per il beneficio di altra gente che soffre perché in balia della sua parte bambina. Un saluto caloroso. Dott. Andrea Maria Gambardella

  Richiedi appuntamento