Federica Gontero

Dott.ssa Federica  Gontero  Psicologa albo #7879 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Laureata con lode in Psicologia, indirizzo Scienze della Mente, presso l’Università degli Studi di Torino. Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte (iscrizione n°7879).

Specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale in ambito clinico e forense presso la Scuola CBT Academy di Torino, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Ricevo a CUMIANA in Strada Pinerolo 9/2.

Pratico attività di consulenza e sostegno psicologico individuale per adulti. Mi occupo di problematiche inerenti la sfera delle relazioni, vissuti di ansia e attacchi di panico, problematiche alimentari, la gestione ed elaborazione di eventi stressanti o traumatici, depressione.

Pratico attività di sostegno psicologico per bambini; nello specifico in relazione a difficoltà nella regolazione delle emozioni, difficoltà scolastiche, disturbi del comportamento, difficoltà relazionali, disturbi d’ansia, fobia scolastica, disturbi psicosomatici, depressione, disturbi ossessivi-compulsivi. Svolgo percorsi di psicodiagnosi (valutazione cognitiva e valutazione degli aspetti emotivo relazionali) per bambini e adolescenti con difficoltà nell’apprendimento.

Mi occupo, inoltre, di percorsi di sostegno alla genitorialità.

Offro interventi differenziati in base alle necessità portate dalla persona e concordati insieme.

Indirizzo studio Federica
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
“È nel momento in cui mi accetto così come sono che io divengo capace di cambiare”. (Carl Rogers)