Giulia Esposito

Dott.ssa Giulia  Esposito  Psicologa albo #9292 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Svolgo attività di psicoterapia e sostegno psicologico in età adulta, nell’adolescenza e nell'infanzia per affrontare sintomi legati ai disturbi d'ansia, agli attacchi di panico, alla depressione, alle condizioni di stress e migliorare la gestione emotiva.

Mi occupo di valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Dislessia, Disortografia, Disgrafia, Discalculia), delle difficoltà scolastiche (bisogni educativi speciali, metodo di studio, motivazione scolastica), di interventi comportamentali con bambini e ragazzi con ADHD (Disturbo da Deficit di attenzione e iperattività) e di riabilitazione nelle disabilità intellettive.

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Psicologia clinico-dinamica delle relazioni familiari, mi sono specializzata in Psicoterapia seguendo la Scuola quadriennale di Psicoterapia Funzionale. Oltre ad occuparmi di clinica in età adulta ho approfondito i miei studi in ambito infantile seguendo il Master di II livello in Psicopatologia dell'Apprendimento presso l'Università degli studi di Padova. Da allora mi occupo di DSA e di problematiche scolastiche e sono socia dell'Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento.

Indirizzo studio Giulia
   45  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata