Katarina Faggionato

Dott.ssa Katarina  Faggionato  Psicologa Psicoterapeuta albo #10087 - Veneto

  •  VI
    provincia
  •  25
    apprezzamenti

   Descrizione

La dott.ssa Katarina Faggionato è psicologa clinica e psicoterapeuta cognitivo comportamentale con formazione EMDR, lavora con adolescenti, adulti e coppie. Riceve presso lo studio di Vicenza (centro) e online.

Si occupa delle seguenti problematiche:

- ansia

- attacchi di panico

- stress

- depressione

- disturbo ossessivo-compulsivo

- esperienze traumatiche

- problemi relazionali

- difficoltà genitoriali

- bassa autostima

Spesso le persone arrivano sopraffatte dai loro problemi, dopo aver cercato per molto tempo di convincersi di dovercela fare da sole. A volte ci si sente strani, inadeguati, diversi, si provano tante emozioni come l'ansia, la tristezza, il senso di colpa o la vergogna per il proprio disagio. Cerchiamo di capire insieme le difficoltà per poi affrontarle, procedendo verso gli obiettivi desiderati. Per fare questo è necessario instaurare una relazione di fiducia in uno spazio dove ci si sente a proprio agio.

Indirizzo studio Katarina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

4,75 / 5 (19 persone)

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
La più alta espressione dell’empatia è nell’accettare e non giudicare. Carl Rogers

   19 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Giulia il 25/10/2023

Sono una persona che teme molto il giudizio altrui, che presta particolare attenzione ai gesti e alle parole da utilizzare nei rapporti con gli altri. Con la dott.ssa Faggionato non ho mai avuto la sensazione di sentirmi giudicata. Superata la mia iniziale diffidenza, ho capito subito che avevo trovato quella persona con cui avrei condiviso qualsiasi mio pensiero senza paura del giudizio. Posso dire con certezza che lei conosce particolari di me che non ho confidato neppure alle mie persone più care. Ritengo che, a prescindere da quale sia il motivo per cui una persona si rivolga ad un terapeuta, trovare una professionista che sia umana, empatica ed incoraggiante, faccia il 50% del percorso. E tutte queste qualità appartengono alla dott.ssa Faggionato.

Rilasciata da Mag il 05/08/2023

Il percorso intrapreso a settembre 2022 con la dott.ssa Faggionato ha rivoluzionato la mia vita. Ricordo chiaramente il momento in cui ho percepito come un’epifania che tutto sarebbe cambiato. Io, che rinnegavo me stessa ed odiavo tutto il mio enorme e complesso universo emotivo, finalmente iniziavo ad accettarmi. E a dirmi che vado benissimo così come sono. Un concetto semplice, che però era esattamente ciò che mi serviva per fare pace con me stessa e guadagnarmi la serenità che merito. Non mi sarei mai liberata dalla prigione in cui mi trovato senza l’aiuto della dottoressa Faggionato. Delicatamente, ma con forza, determinazione e competenza mi ha aiutato e continua tuttora a offrirmi strumenti utili e consigli per affrontare sempre nuove sfide. Unico rammarico? Non averla incontrata prima.

Rilasciata da Maria il 24/06/2023

Sto seguendo un percorso con la Dottoressa Faggionato per ridurre l'ansia, consiglio a tutti quelli che hanno un periodo di difficoltà ad affidarsi a una psicologa brava e preparata come la Dottoressa Faggionato, mi sta aiutando a trovare degli strumenti da mettere nella mia cassetta degli attrezzi per combattere l'ansia e devo dire che sta funzionando