Specializzato con lode presso l'Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica, ho esperienze clinica di anni nel settore pubblico, prima come specializzando poi come volontario, e lavoro come privato con adulti e adolescenti.
L'ascolto è uno dei punti fondamentali del mio lavoro. Ascolto per il bisogno e il desiderio del paziente, grazie alla mia formazione di impostazione Freudiana ma che comprende le più moderne teorie della Psicoanalisi, posso proporre interventi brevi o più lunghi e strutturati, da alcuni mesi a anni, a seconda di ciò che richiede il problema da affrontare, e naturalmente a seconda delle esigenze del paziente.
Ogni problema ha una sua causa e radice, che risiede nella storia della persona e nel suo modo attuale di vivere la vita. Insieme cerchiamo queste cause, per trasformare il disagio in nuovi modi di vivere se stessi, le relazioni e la realtà. Inoltre, anch'io ho fatto esperienza di una mia terapia personale, portando nella professione il valore aggiunto di chi sa come ci si sente "nella pelle del paziente"!